Star Trek – la scrittrice Kirsten Beyer tra gli sceneggiatori della nuova serie televisiva

Star Trek Serie tv

Star Trek Serie Tv

Come abbiamo potuto notare e come ho già avuto modo di affermare, la CBS è estremamente avara nel dare notizie sulla Nuova Serie Televisiva dedicata al fantastico Universo Trekkiano.

Infatti le notizie ci vengono date con il contagocce e niente di preciso sino ad oggi ci è stato dato sapere.

Di certo abbiamo solo la descrizione ufficiale che il grande Network Televisivo ha pubblicato, a dire il vero abbastanza vaga :

Il nuovo Star Trek introdurrà nuovi personaggi alla ricerca di fantastici nuovi mondi e nuove civiltà, esplorando i drammatici temi contemporanei che sono stati il tratto distintivo del franchise sin dal suo esordio nel 1966.

Ma siamo sicuri di una cosa, la CBS vuole fare le cose in grande e vuole puntare in maniera assoluta sul rinato franchise. Infatti la squadra che sino ad ora è riuscita a mettere insieme è di grande valenza, a cominciare dal capo indiscusso Alex Kurtzman e dallo Showrunner Bryan Fuller, inoltre troviamo Nicholas Meyer, Rod  Roddenberry, Trevor Roth e  Heather Kadin.

Ma c’è una grande novità, ora in squadra è entrata anche Kirsten Beyer che ha scritto otto libri ambientati nella timeline di Star TrekVoyager.

Quest’ultima notizia, suffragata anche dalle ultime indiscrezioni, ci fa pensare che Bryan Fuller, essendosi circondato di sceneggiatori che hanno già lavorato ciascuno su diverse “epoche stellari”, faccia in modo che le diverse serie che saranno realizzate possano appartenere ciascuna in una timeline particolare, ma tutte facenti parte dell’Universo Classico, caro al grande Gene Roddenberry.

Ricordiamo che la prima stagione sarà trasmessa a partire da gennaio 2017 ed andrà in onda sul canale online CBS All Access.

Kirsten BeyerLa scrittrice Kirsten Beyer

Lascia un Commento...