spock ricordo
Star Trek Artisti Scomparsi Celebrity

Star Trek – Karl Urban ricorda Leonard Nimoy nei panni di Spock


Leonard Nimoy è purtroppo scomparso nel febbraio del 2015, ma la sua interpretazione di Spock, e la sua grande umanità sono stampate in maniera indelebile nei nostri cuori e nei ricordi di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare al suo fianco.

A tal proposito l’attore Karl Urban, durante il Dallas Fan Days 2018, ha condiviso con i fan uno dei suoi più cari ricordi relativo al rapporto con Leonard Nimoy ed il regista J.J. Abrams sul set di Star Trek: Il Futuro Ha Inizio, il primo film della rinata saga cinematografica. Queste le sue parole:

“Ricordo di aver visto (Nimoy) fare la sua prima ripresa, stavo guardando il Monitor con JJ e pensai, ‘Oh! Questo è incredibile.’ Alla fine della prima ripresa JJ si alzò per dare a Leonard Nimoy indicazioni su come interpretare Spock.”

Un momento estremamente emozionante per il regista, sapendo che stava per dirigere uno dei personaggi più iconici di Star Trek, infatti Karl Urban, l’interprete del Dr. Mccoy, nel prosieguo del suo ricordo lo sottolinea:

“Andò così: (Abrams) si alzò e iniziò a camminare, poi ad un certo punto, mentre camminava, alzò lo sguardo e vide Leonard Nimoy – JJ non perse mai le parole, mai – ma notai letteralmente il momento in cui alzò lo sguardo e realizzò: “Santo cielo, sto per dirigere Spock.” Io gli chiesi spiegazioni e lui mi disse: “Sì, sono impazzito, sono arrivato a metà strada e ho pensato, Oh mio Dio, quale suggerimento posso dare a questo tizio per interpretare questo personaggio che lui non conosce già? “. Quindi ci pensò davvero. fu tutto un po esilarante”.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.