star trek serie tv banner
Film Saghe Sci-Fi World Serie Tv Star Trek

Star Trek – In squadra per la scrittura della nuova serie TV anche il veterano Joe Menosky


La campagna acquisti per la nuova serie televisiva di Star Trek è ancora in pieno svolgimento, qualche giorno fa abbiamo parlato della new entry Kirsten Beyer, scrittrice esperta dell’Universo Trekkiano, con già all’attivo 8 romanzi ambientati proprio nella timeline di Voyager.

Ora anche Joe Menosky e Aron Coleite sono stati ingaggiati per potenziare la squadra degli sceneggiatori. La notizia è stata data dall’esperto trekker Larry Nemecek ed è apparsa sul sito TrekMovie.com.

Joe Menosky è da considerarsi un veterano a tutti gli effetti, avendo scritto ben 56 episodi tra The Next Generation, Deep Space Nine e Voyager, mentre Aron Coleite si è occupato della scrittura della serie sci-fi Heroes.

Questa ultima notizia, in particolare la presenza di Joe Menosky, a mio avviso, rafforza maggiormente l’ipotesi che la Nuova Serie sarà ambientata nell’universo classico Roddenberriano, a partire dagli eventi vissuti in Star Trek – Rotta Verso l’Ignoto e The Next Generation.

Non ci resta che aspettare l’inizio della prima stagione, la cui trasmissione è prevista, a partire da gennaio 2017, sul canale online CBS All Access.

star trek new series joe menosky

Il veterano  Joe Menosky

Lascia un Commento...