Ieri è stato smentito il probabile titolo ipotizzato per il nuovo show Star Trek dedicato all'iconico Jean-Luc Picard, interpretato come sempre da Sir Patrick Stewart.

La regista Hanelle Culpepper, designata alla direzione dei primi due episodi, su Twitter ha ultimamente affermato:

"Questo non è il titolo ufficiale; solo un segnaposto per me "

Suggerendo che la serie non sarà intitolata "Picard".

Altra ipotesi circolata è quella di Star Trek: Destiny, un titolo per i fan sicuramente più evocativo. Questa ultima ipotesi si basa sulle informazioni provenienti da Production Weekly, Destiny infatti è uno dei titoli registrati nel 2018 dalla CBS per i nuovi progetti Trek.

Il titolo Star Trek: Destiny ora, alla luce delle ultime dichiarazioni della regista Hanelle Culpepper, potrebbe apparire più probabile, anche se i produttori da sempre affermano che la serie ancora non ha titolo.


Questo il tweet


L’episodio pilota di Picard sarà diretto da Hanelle Culpepper. Lo show sarà sviluppato da CBS. Nel cast Patrick Stewart, Santiago Cabrera, Michelle Hurd, Evan Evagora.

Il nuovo show sarà ambientato successivamente agli accadimenti narrati in Star Trek: La Nemesi, periodo questo influenzato da un evento catastrofico: la distruzione di Romulus, il pianeta natale dei Romulani, causato dall’esplosione di una supernova. Lo stesso cataclisma cosmico è narrato, lo ricordiamo, nel film di JJ Abrams del 2009 intitolato Star Trek: Il futuro ha inizio.


Fonte: Comicbook