Star Trek II: L’Ira di Khan, il secondo capitolo della saga fantascientifica tra le più amate in assoluto, compie 35 anni e per tale occasione torna in 600 teatri americani in versione Director’s cut e completamente remasterizzata.

Star Trek II: L’Ira di Khan, diretto da Nicholas Meyer, uscì nel 1982 quale seguito dell’episodio della serie classica Spazio Profondo nel quale, per la prima volta, vediamo Khan, un fantastico guerriero geneticamente potenziato, interpretato dal grandissimo e compianto Ricardo Montalbán.

Un film epico che ebbe un notevole successo anche nei botteghini e che ha lasciato un segno profondo nei cuori dei trekker di tutto il mondo. Ora, grazie alla Fathom Events e alla Paramount Pictures, i fan americani potranno assistere, domenica 10 e mercoledì 13 settembre, alla proiezione della versione Director’s Cut completamente remasterizzata.

Alla proiezione del film seguirà una recentissima intervista a William Shatner, l’amato ed originale capitano James Tiberius Kirk che in merito a questo evento ha dichiarato:

“Sembra solo ieri che abbiamo girato Star Trek II ed anche in quel momento sapevamo di creare qualcosa di veramente speciale ed avere ora L’ira di Khan sul grande schermo 35 anni dopo è un meraviglioso testamento, sia per il film stesso che per l’incredibile passione dei fan di Star Trek.

Tom Lucas, vicepresidente della Fathom Events, si è così espresso:

“Star Trek II ha un posto speciale nei cuori dei fan di Star Trek e la Fathom è orgogliosa di lavorare con la Paramount Pictures per presentarlo nuovamente sul grande schermo con tutta la sua eccitazione, l’azione, il dramma e le emozioni”.

Purtroppo qui in Italia la versione Director’s Cut di Star Trek II: L’Ira di Khan probabilmente sarà distribuita solo in Blu-Ray, non potendo godere della sua visione nelle nostre sale cinematografiche … peccato!

Fonte: superherohype.com

Rispondi