E’ My Tears Are Becoming A Sea, un brano degli M83, che fa da colonna sonora nell’ultimo trailer della nuova e attesissima serie Star Trek: Discovery.

Come è giusto che sia, il trailer da pochissimo rilasciato dalla CBS sta suscitando reazioni di diversa natura e svariante domande, una delle domande è proprio riferita agli autori del brano che ne accompagna le immagini, volutamente tagliate per suscitare in noi grandissima attesa e curiosità.

My Tears Are Beconing A Sea, ovvero “Le Mie Lacrime Diventano un Mare”  è tratto dall’album realizzato nel 2011 dagli M83 intitolato “Hurry Up, We’re Dreaming“. La musica di questo gruppo proveniente dalla Francia è caratterizzata da un tessuto armonico estremamente arioso ed a tratti onirico, in particolare questo brano è sussurrato, garbato, lieve, intimo. Un lungo ed intenso viaggio che scava profondamente nelle inquietudini del nostro animo a volte mesto e malinconico. La musica e le parole di “My Tears Are Beconing A Sea” riescono a carpire profondamente le nostre sensazioni, creando intorno a noi atmosfere rarefatte che ci coinvolgono e ci trasportano attraverso lo spazio profondo  formato da ricordi, immagini e colori.

Noi di Universal Movies crediamo di poter fare cosa gradita riportando di seguito la traduzione di un testo che riteniamo breve ma sicuramente profondo e dal sapore assolutamente poetico, quasi voluto per sottolineare la profondità e l’intensità dello sguardo di una bambina che sa esprimere una toccante malinconia e forse paura di un futuro che la vedrà affrontare con orgoglio e tenacia grandi difficoltà ed enormi pericoli:

Lentamente mi dirigo verso te
Questa stella è un pianeta
Raggiungo il culmine
La bellezza si allontana da te
Sto andando
Andando
Andando

Altri brani degli M83, al secolo Nicolas Fromageau e Anthony Gonzalez, proprio per le caratteristiche della loro musica, sono stati utilizzati come colonna sonora per pellicole di fantascienza tra le quali Oblivion, Interstellar, Divergent, Insurgent.

Star Trek: Discovery sarà prodotta da Alex Kurtzman, lo sviluppo è stato affidato a Gretchen Berg e Aaron Harberts e la consulenza creativa ad Akiwa Goldsman,

Le riprese sono iniziate il 24 gennaio per terminare il 7 settembre del 2017  presso “The Pinewood Studios” di Toronto in Canada.

Nel cast Sonequa Martin-Green nella parte di Primo Ufficiale, inoltre: Michelle Yeoh, Doug Jones, Shazad Latif, Chris Obi, Mary Chieffo, Anthony Rapp, Maulik Pancholy, Terry Serpico, Sam Vartholomeos, Jason Isaacs, James Frain, Rainn Wilson, Kenneth Mitchell, Rekha Sharma, Damon Runyan e Clare McConnell.

Star Trek: Discovery avrà una durata di 15 episodi ed andrà in onda negli Usa su CBS (il primo episodio) e successivamente su CBS All Access, nel resto del mondo sarà Netflix a distribuirla.

Star Trek: Discovery andrà in onda probabilmente il prossimo autunno.

Vi lasciamo ora alle note di My Tears Are Beconing A Sea

Rispondi