"Non sono Klingon ma ho pensato che potessero assomigliarci......" questa la risposta dell'autore della foto, apparsa su internet in cui si vedono alcuni  attori truccati da Klingon durante una pausa delle riprese, ad una domanda di un fan che chiedeva appunto spiegazioni al riguardo.

 

Sta di fatto che dopo questa foto, prontamente rimossa, un laconico annuncio del produttore Nick Meyer, attraverso "il cinguettio del suo cane", ci informa del licenziamento in tronco della povera comparsa (di fianco):

Quale sarà allora il nuovo aspetto dei Klingon.... Vedremo in seguito anche se questa smentita non ci sembra molto veritiera.

Fonte: Startrekdiscovery.it

Star Trek: Discovery sarà prodotta da Alex Kurtzman, lo sviluppo è stato affidato a Gretchen Berg e Aaron Harberts e la consulenza creativa ad Akiwa Goldsman,

Le riprese sono iniziate il 24 gennaio per terminare il 7 settembre del 2017  presso “The Pinewood Studios” di Toronto in Canada.

Nel cast Sonequa Martin-Green nella parte di Primo Ufficiale, inoltre: Michelle Yeoh, Doug Jones, Shazad Latif, Chris Obi, Mary Chieffo, Anthony Rapp e James Frain .

Star Trek: Discovery avrà una durata di 13 episodi ed andrà in onda negli Usa su CBS (il primo episodio) e successivamente su CBS All Access, nel resto del mondo sarà Netflix a distribuirla.

Star Trek: Discovery andrà in onda probabilmente il prossimo autunno.