E' online il primo trailer di Star Trek: Discovery nella sua versione integrale, la CBS ha diffuso il video che omaggia i fan con nuovi dettagli omessi sia nel trailer rilasciato da Netflix che in quello targato CBS.

Nel trailer esteso possiamo scorgere alcuni particolari, a nostro avviso, molto importanti: esattamente al minuto 1,45 per qualche frazione di secondo vediamo apparire l'immagine di un ipotetico abitante del pianeta in cui la nostra "Numero Uno" ed il Capitano Philippa Georgiou sono sbarcati, un alieno dall'aspetto mostruoso. Una minaccia o un alleato della Federazione dei Pianeti Uniti contro i terribili Klingon? (foto in basso a sinistra)

star trek discovery alieno

Immediatamente dopo l'immagine del mostruoso alieno appare, anch'essa per poche frazioni di secondo, la testa di un probabile androide che sembrerebbe essere a bordo della U.S.S. Shenzhou NCC-1227 al cui comando sappiamo esserci Philippa Georgiou. (foto in basso a destra)

star trek discovery androide

Ma tra l'equipaggio della Shenzhou troviamo anche Saru (Doug Jones), inizialmente inserito come ufficiale scientifico della USS Discovery NCC 1031.

A tal proposito sorgono alcune domande:

  • Ma la USS Discovery dov'è?
  • Il Tenente Saru è stato inviato momentaneneamente sulla Shenzhou o è li in pianta stabile?

Le risposte potremmo averle già date in questo nostro vecchio articolo in cui avevamo riportato alcuni rumour e speculazioni.

Star Trek: Discovery sarà prodotta da Alex Kurtzman, lo sviluppo è stato affidato a Gretchen Berg e Aaron Harberts e la consulenza creativa ad Akiwa Goldsman,

Le riprese sono iniziate il 24 gennaio per terminare il 7 settembre del 2017  presso “The Pinewood Studios” di Toronto in Canada.

Nel cast Sonequa Martin-Green nella parte di Primo Ufficiale, inoltre: Michelle Yeoh, Doug Jones, Shazad Latif, Chris Obi, Mary Chieffo, Anthony Rapp, Maulik Pancholy, Terry Serpico, Sam Vartholomeos, Jason Isaacs, James Frain, Rainn Wilson, Kenneth Mitchell, Rekha Sharma, Damon Runyan e Clare McConnell.

Star Trek: Discovery avrà una durata di 15 episodi ed andrà in onda negli Usa su CBS (il primo episodio) e successivamente su CBS All Access, nel resto del mondo sarà Netflix a distribuirla.

Star Trek: Discovery andrà in onda probabilmente  il prossimo autunno

Ma ora ecco trailer nella versione integrale a cui, a nostro avviso, va dedicata la massima attenzione: