Dopo tanti ritardi, avvicendamenti e new entry nei ruoli chiave delle nuova serie di Star Trek, sembrerebbe finalmente che la USS Discovery NCC 1031 sia proprio pronta per il varo. Infatti poche ore fa il sito  Entertainment Weekly ha annunciato che, dopo Michelle Yeoh, altri due attori sono entrati ufficalmente a far parte del cast: Doug Jones  e Anthony Rapp.

Doug Jones, è un attore estremamente camaleontico e versatile, è apparso in diversi film fantasy e di fantascienza, oltre ad aver preso parte  in clip musicali di artisti del calibro di Madonna,  Red Hot Chili Peppers e Marilyn Manson, diventato famoso anche per aver impersonato Abe Sapien (l’uomo pesce) in Helboy di Guillelmo del Toro e Spy Morlock in The Time Machine, film del 2002 diretto da Simon Wells. In Star Trek Discovery  Doug Jones sarà il tenente Saru, un ufficiale di razza aliena della Starfleet Science.

Anthony Rapp  ha iniziato la sua attività di attore sin da ragazzino ed è stato interprete e protagonista di numerosi film ed in questo ambito trekkiano sarà il tenente Stametsin, un ufficiale scientifico gay a bordo della Discovery, esperto in funghi e con la qualifica di   “astromycologist”.

Entertainment Weekly, inoltre conferma quanto gia abbiamo annunciato nel nostro precedente articolo:  Michelle Yeoh, sarà il capitano Georgiou della nave stellare Shenzhou.


Star Trek: Discovery sarà prodotta da Bryan Fuller, lo sviluppo è stato affidato a Gretchen Berg e Aaron Harberts e la consulenza creativa ad Akiwa Goldsman,
nel cast Michelle Yeoh, Doug Jones e Anthony Rapp.

Star Trek: Discovery avrà una durata di 13 episodi ed andrà in onda negli Usa su CBS (il primo episodio) e successivamente su CBS All Access, nel resto del mondo sarà Netflix a distribuirla.

Star Trek: Discovery andrà in onda a maggio 2017.

 

Doug Jones
Doug Jones
Antony Rapp
Antony Rapp
Michelle Yeoh
Michelle Yeoh