La lunga attesa è terminata, il tanto agognato finale di Squid Game è approdato sul catalogo di Netflix.
Lo scontro finale tra il temibile Frontman (Lee Byung-Hun) ed il giocatore 456 (Lee Jung-jae) è stato servito dalla giornata odierna ai tantissimi appassionati di una serie che ha letteralmente cambiato il mondo di fare televisione. Squid Game, di fatto, con quest’ultima stagione si conferma che una delle realtà televisive più viste ed apprezzate della storia recente.
Per accompagnare il lancio degli ultimi episodi, Netflix ha anche diffuso una clip che mostra forse uno dei giochi più inquietanti in assoluto “Nascondino“.
Squid Game | Dettagli dalla Serie Coreana
La serie è stata creata da Hwang Dong-hyuk nel corso di ben 12 anni. Al centro della trama un gruppo di persone in difficoltà economiche che rispondono ad un concorso a premi abbastanza particolare. Un gioco misterioso promette un premio economico enorme, ma quando i partecipanti si ritrovano dinanzi le prove scoprono loro malgrado che si tratta di un gioco al massacro.
La ribellione del finale della seconda stagione è stata sedata, con gli organizzatori pronti a far riprendere i giochi come se niente fosse mai successo. Nella terza stagione torneranno molti volti noti, tra cui The Front Man, il detective Hwang Jun-ho e i giocatori Myung-gi (Giocatore 333), Dae-ho (Giocatore 388), Hyun-ju (Giocatore 120), Yong-sik (Giocatore 007), Geum-ja (Giocatore 149), Jun-hee (Giocatore 222), Min-su (Giocatore 125), Nam-gyu (Giocatore 124) e la guardia rosa No-eul.
Lee Jung-jae, Lee Byung-Hun, Wi Ha-jun e Gong Yoo sono ritorno dalla prima stagione, mentre tra i nuovi attori ci sarà spazio per Yim Si-Wan, Kang Ha-Neul, Park Sung-Hoon e Yang Dong Geun.
Tutte le stagioni di Squid Game sono disponibili sul catalogo di Netflix.