Con l'ok ufficiale relativo all'avvio della produzione di Spider-Man: Un Nuovo Universo 2, spuntano dal web le prime conferme sui personaggi che vedremo nel film.

Attraverso un botta e risposta sui social tra un fan ed il regista Phil Lord è uscito fuori che il primo "nuovo Spiderman" presente nel film sarà Takuya Yamashiro, o meglio conosciuto dai fan come lo Spider-Man giapponese.

Il regista, nel ringraziare il fan della sua disponibilità nel ricreare il design grafico di Takuya Yamashiro - semmai questi venisse inserito nel film - ha voluto confermare che il personaggio realmente farà parte della storia.

Nella celebre serie live-action giapponese, Takuya Yamashiro indossa il tradizionale costume di Spider-Man, ma con gli occhi a mandorla, condividendo però ben poco con Peter Parker. Nella serie tv, infatti, Takuya ottiene i poteri speciali inseguito a una trasfusione di sangue da Garia, guerriero morente del Pianeta Spider. Takuya riceve inoltre uno speciale braccialetto che contiene il costume di Spider-Man, le ragnatele e l'abilità di controllare la nave spaziale di Garia, The Marveller, che si trasforma in un robot umanoide gigante di nome Leopardon.

Il personaggio è anche apparso nei fumetti Spider-Verse e Spider-Geddon.

Ricordiamo che Spider-Man: Into the Spider-Verse 2 (Spider-Man: Un Nuovo Universo 2) approderà nelle sale Usa dall'8 aprile 2022. Avete già letto la nostra intervista al co-regista del primo capitolo Peter Ramsey? Fatelo qui.