spider-man homecoming recensione
Cinecomics Film Marvel Rubriche Saghe

Spider-Man: Homecoming ottiene il punteggio più alto per un cinecomic su Rottentomatoes

A parte qualche piccola isolata critica negativa, Spider-Man: Homecoming sembra aver centrato il suo obiettivo, riavviare positivamente un franchise, quello di Spidey, nel migliore dei modi. Una conferma aggiuntiva arriva da Rottentomatoes, il sito che raccoglie da anni tutte le critiche più affidabili della stampa americana.

Secondo Rottentomatoes, Spider-Man: Homecoming ha raccolto il 94% di critiche positive sulle 197 registrate, agguantando così il record già fatto segnare da cinecomics quali Spider-Man 2 e Il Cavaliere Oscuro. Il dato è impressionante, ma va comunque tenuto conto che il punteggio medio delle recensioni è di 7.7, mentre quello dei due film citati fu rispettivamente di 8.3 e 8.6. Inoltre i due film raggiunsero il 94% non su 197 recensioni registrate, ma rispettivamente su 263 e 324.

Questi ultimi dati non devono sminuire il buona lavoro svolto da Jon Watts per Spider-Man: Homecoming, ma di certo servono a contestualizzare al meglio l’impressionante dato raccolto su Rottentomatoes (94% di recensioni positive).

La Nostra Recensione di Spider-Man: Homecoming.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.