nuovo foto spider-man homecoming
Marvel

Spider-Man: Far From Home è il quinto film presente nell’accordo tra Sony e Marvel, quanti alla fine?

Tra pochi giorni anche gli italiani potranno apprezzare al cinema Spider-Man: Far From Home, ma a fare notizia in queste ore è la natura dell’accordo tra Sony e Marvel in merito all’inclusione del personaggio nell’MCU.


I diritti di sfruttamento cinematografico del personaggio di Spider-Man sono da sempre nelle mani di Sony Pictures, ma negli ultimi anni il personaggio è entrato nel Marvel Cinematic Universe grazie ad un accordo tra la stessa Sony e i Marvel Studios.

Tale accordo ha preso piede con Captain America: Civil War, ed è proseguito con Spider-Man: Homecoming, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame ed ora Spider-Man: Far From Home. La domanda qui nasce spontanea: Quanti film mancano all’appello prima della conclusione dell’accordo tra le due majors?

Informazioni precedenti alla mano, l’accordo prevederebbe 3 film in solitaria (2 sono già noti) e 3 con partecipazione del personaggio in altri film (3 sono già approdati al cinema). A tal proposito, dopo Spider-Man: Far From Home, mancherebbe solo un altro film in solitaria. E dopo?

Le parti in causa – Kevin Feige da un lato e Amy Pascal dall’altro – hanno più volte preso in considerazione l’idea di estendere l’accordo, e questa ipotesi non può che essere avvalorata dal successo crescente del personaggio attraverso lo sviluppo da parte di Marvel Studios.

Ad oggi, dichiarazioni di intenti a parte, non sono stati annunciati rinnovi, pertanto toccherà attendere prossimi aggiornamenti per capire quale sarà il destino di Spider-Man nell’MCU. Nel contempo, ricordiamo che la Sony sta sviluppando il proprio universo cinematografico Marvel, realizzando film che fanno parte di un franchise legato proprio ai villain di Spider-Man. In questo filone vanno inseriti Venom (ed il suo futuro sequel) ed il prossimo Morbius. Che il prossimo accordo possa prevedere anche l’inserimento di tali personaggi nell’MCU? Non resta che attendere.


Lascia un Commento...