La divisione nazionale della Sony Pictures ha diffuso oggi la versione italiana del primo trailer di Piccole Donne, il nuovo film di Greta Gerwig.

Come noto, la storia di Piccole Donne sarà tratta dal romanzo del 1869 di Louisa May Alcott, ed incentrata pertanto sulle vite di quattro sorelle: Meg, Jo, Beth e Amy. Il romanzo è già approdato al cinema nel 1994, per l’occasione il film fu diretto da Gillian Armstrong, con Winona Ryder, Susan Sarandon, Claire Danes e Kirsten Dunst nei ruoli principali.

Piccole Donne

Il film, come noto, conterà un cast stellare formato da Saoirse Ronan, Florence Pugh, Emma Watson, Eliza Scanlen, Timothée ChalametMeryl Streep, Laura Dern, Chris Cooper, Bob Odenkirk e James Norton.

La sinossi del romanzo recita quanto segue: Meg, Jo, Beth e Amy, quattro sorelle dal carattere molto diverso, si trovano improvvisamente ad affrontare la guerra: devono cambiare la propria vita per sostenere la mamma, mentre il padre è nell’esercito. Decidono così di fronteggiare le difficoltà con allegria e spirito di iniziativa…

Piccole Donne approderà nelle sale Usa dal 25 dicembre del 2019. In Italia dal 30 gennaio del 2020.