L'universo cinematografico legato al personaggio di Spider-Man continua ad espandersi, il prossimo super villain ad avere un film tutto suo sarà Morbius, il Vampiro Vivente.

SuperHeroHype ha confermato che il film sarà firmato da Burk Sharpless e Matt Sazama, il duo di sceneggiatori alle spalle di Dracula Untold. Manca al momento il nome del regista collegato al film targato ovviamente Sony Pictures.

Creato nel 1971 da Roy Thomas e dall'artista Gil Kane, il villain Morbius è un scienziato che, nell'intento di curare una rara malattia nel suo sangue, diventa un vero e proprio vampiro, con super forza, potere ipnotico e quant'altro. In passato Morbius avrebbe dovuto essere il villain ufficiale di Blade II al cinema, ma la sceneggiatura di David S. Goyer venne poi riscritta.

Molto presto l'universo cinematografico legato a Spider-Man troverà luce con Venom, le cui riprese sono attualmente in corso con Tom Hardy nel ruolo dell'iconico villain. La Sony sta sviluppando anche un film su Black Cat e Silver Sable dal titolo Silver and Black.