Nella giornata odierna Solo: a Star Wars Story esordirà in ben 800 sale del circuito cinematografico italiano, ma ieri come antipasto si è tenuta una speciale anteprima con protagonista assoluto il mitico Chewbacca.

Immersi in un'atmosfera a tema Guerre Stellari, un mucchio di celebrity dell'universo televisivo italiano hanno partecipato all'anteprima italiana, a Milano, di Solo: a Star Wars Story. Tra gli ospiti illustri che hanno sfilato sul red carpet, e posato accanto al mitico Chewbacca, possiamo nominare Fabio Rovazzi, Giulia Valentina, Valerio Staffelli, Giulia De Lellis, Edoardo Stoppa, Juliana Moreira, Francesco Sole, Lidia Schillaci e molti altri ancora.

La proiezione in sala è stata anticipata da una speciale esibizione speciale di nove ottoni dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi che hanno suonato dal vivo tre brani dalla celebre colonna sonora di Star Wars. Insomma uno spettacolo spaziale.

Con il video dell'evento, vi lasciamo con un bel po' di foto dal red carpet.

 


Solo: a Star Wars Story sarà diretto da Ron Howard. La sceneggiatura è stata affidata nelle mani di Lawrence Kasdan e suo figlio Jon Kasdan. Nel cast Alden Ehrenreich, Donald Glover, Thandie Newton, Woody Harrelson, Phoebe Weller-Bridge, Michael K. Williams, Emilia Clarke, Paul Bettany.

Questa la sinossi ufficiale: Salite a bordo del Millennium Falcon e intraprendete un viaggio con destinazione una galassia molto, molto lontana in Solo: A Star Wars Story, un’avventura inedita con il criminale più amato della galassia. Attraverso una serie di audaci imprese nel mondo criminale, pericoloso e oscuro, Han Solo incontra il suo futuro potente pilota Chewbacca e il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars

Solo: a Star Wars Story arriverà nelle sale il 25 maggio 2018. In Italia il 23 maggio.