Io Capitano film Matteo Garrone Social World Film Festival

Social World Film Festival: Matteo Garrone tra gli ospiti

Il celebre regista Matteo Garrone sarà tra gli ospiti illustri della 14° edizione di Social World Film Festival.

Reduce dal successo di “Io Capitano“, con il quale ha ottenuto la candidatura all’Oscar come Miglior Film Straniero, il regista romano arriverà a Vico Equense il 6 luglio ritirando tra l’altro il premio come “Film sociale dell’anno“. Garrone presiederà una masterclass gratuita per i giovani presenti al festival, ed assisterà in serata ad una proiezione speciale di “Io Capitano“.

Per maggiori informazioni sull’evento, vi rimandiamo al comunicato stampa di Social World Film Festival.

Cinema, Matteo Garrone ospite al Social World Film Festival

Con i suoi capolavori ha sempre trattato importanti tematiche di attualità, dall’emarginazione all’immigrazione, raccontando spesso il punto di vista degli ultimi. Il regista Matteo Garrone sarà ospite della 14esima edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del cinema sociale, che si svolgerà dal 30 giugno al 7 luglio a Vico Equense, con la direzione artistica del regista Giuseppe Alessio Nuzzo

Una giornata interamente dedicata a lui, sabato 6 luglio, a partire dalla masterclass gratuita per i giovani presenti al festival (per partecipare www.socialfestival.com/giovani). La sera alle 20,45 in Arena Fellini verrà proiettato il suo film “Io Capitano”, candidato all’Oscar come miglior film straniero e vincitore di ben 7 David di Donatello, che verrà premiato come “Film sociale dell’anno”.

Garrone imprimerà in argilla la sua firma che verrà tramutata in bronzo per essere poi apposta nel Wall of Fame, il monumento al cinema che celebra gli ospiti d’onore del Social World tra cui Giancarlo Giannini, Claudia Cardinale, Toni Servillo, Stefania Sandrelli, Margherita Buy, Silvio Orlando, Stefano Accorsi, i premi Oscar Luis Bacalov e Mira Sorvino e tanti altri.

matteo garrone social world film festival

Tra gli ospiti già annunciati Leo Gullotta, Isa Danieli e Giorgio Pasotti ospiti della cerimonia di apertura il 30 giugno, insieme all’attrice Violante Placido, recentemente al cinema con “Improvvisamente a Natale mi sposo” per la regia di Francesco Patierno. A loro si aggiunge il gradito ritorno di Marco D’Amore che presenterà mercoledì 3 luglio alle 20,45 in arena Fellini il suo ultimo film “Caracas”, che lo vede anche protagonista insieme a Toni Servillo. 

La 14esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema Sociale, organizzata dalla Città di Vico Equense, sarà dedicata a Sandra Milo che campeggia sulla locandina ufficiale di quest’anno e che verrà omaggiata con una retrospettiva a cura di Rai Teche, e una mostra fotografica in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale.

Il programma completo verrà svelato nelle conferenze stampa in programma Roma il 18 giugno alle ore 11 nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura (Via del collegio romano, 27), e a Napoli il 21 giugno alle ore 11 nella Sala Sanctis della Regione Campania (Via Santa Lucia, 81).


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.