E' partita ufficialmente l'edizione numero 7 del Social World Film Festival, la giovanissima manifestazione dedicata al cinema sociale che ogni anno si svolge nella splendida penisola sorrentina.

Come ogni edizione, la direzione del SWFF sceglie un'icona cinematografica come simbolo dell'edizione in corso, quest'anno la scelta è ricaduta sulla immensa Claudia Cardinale, una delle più grandi attrici italiane riconosciute anche all'estero.

La Cardinale è arrivata a Vico Equense nella giornata di ieri, ma la giornata a lei dedicata sarà proprio questa. Dal premio alla carrieta al titolo di Ambasciatrice del Museo del Cinema della Penisola Sorrentina, e per concludere la firma sulla Wall of Fame, queste sono le tappe dell'attrice in terra sorrentina.

A tal proposito vi riportiamo le parole del direttore del festival, Giuseppe Alessio Nuzzo:

Il Social World Film Festival ha avuto da sempre un’atmosfera “magica”. Un festival che è partito, come tutte le cose belle e genuine, da un’idea astratta, un sogno che poi è diventato una “magica” realtà. A rendere concreto questo sogno sarà la partecipazione dell’icona del cinema mondiale, Claudia Cardinale.

In attesa delle foto relative alla giornata dedicata alla Cardinale, ecco alcuni scatti ufficiali.