E’ stato appena presentato a Milano il nuovo palinsesto di Sky per la stagione 2016/2017.

Molto ricco il paniere delle Serie TV, dalle produzioni originali, fino alle grandi acquisizioni in esclusiva da HBO e SHOWTIME, ottenute a suon di milioni contro la concorrenza di Netflix e Mediaset Premium.

Gomorra - La Serie
Gomorra – La Serie

Tra gli originali di Sky svetta la terza stagione di Gomorra. Sempre Stefano Sollima, poi, sarà in cabina di regia per la nuovissima Zero Zero Zero, tratta dall’ultimo libro di Roberto Saviano. In primavera tornano anche 1993, il sequel di 1992, con Stefano Accorsi, Miriam Leone e Antonio Gerardi e In Treatment, con Sergio Castellitto nei panni del dottor Mari.

Tra i grandi acquisti di Sky presso i big network americani la  grandi novità è Britannia la serie kolossal inerente l’occupazione romana dell’Isola e prodotta da Amazon. C’è poi Riviera una serie che cavalca l’onda dei rich kids sempre più protagonisti nel mondo dello spettacolo offre il ritratto del mondo opulento di un’èlite ultramiliardaria sullo sfondo mozzafiato del sud della Francia.

Ma già tra pochi giorni, il 3 ottobre per l’esattezza, arriva in esclusiva su Sky Atlantic Westworld, una serie televisiva targata HBO, che trae ispirazione dal film “Il mondo dei Robot” (Westworld, 1973) diretto da Michael Crichton.

the young pope fotoPoi il 21 ottobre sbarca su sky il Premio Oscar Paolo Sorrentino, con la sua prima serie TV The young pope, una produzione originale SKY, HBO, CANAL+ presentata al Festival di Venezia con il plauso della critica italiana ed internazionale, che racconta la storia di Lenny Belardo (Jude Law), alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. La serie in 10 episodi, che debutterà in contemporanea in 5 paesi, vede accanto al due volte nominato all’Oscar Jude Law, protagonista nei panni di Pio XIII, un cast internazionale: l’attrice premio Oscar® Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli e James Cromwell. L’attesissima serie è già stata venduta da FremantleMedia International in oltre 80 Paesi.

Per gli amanti dei Legal debutterà il 25 novembre su Sky Atlantic The night of, la serie HBO interpretata da John Turturro e Riz Ahmed. La serie esplora la complessità e i difetti del sistema di giustizia penale americano (conviene dire la verità o è più opportuno costruirsi una difesa indipendente dalla verità?) mentre Nasir passa il suo tempo nel selvatico purgatorio di Rikers Island — l’isola dei detenuti, la cittadella delle sbarre con una prigione da 17.000 abitanti — dove gli accusati sono in attesa di processo.

In arrivo tra dicembre e gennaio, sempre per i malati del genere Crime,  anche la terza stagione di The Fall. La serie è ambientata a Belfast ed incentrata sulla storia di Stella Gibson (Gillian Anderson) e il bell’assassino Paul Spector (Jamie Dornan). I cinque episodi di un’ora vedranno andare in scena “il macabro ballo ossessivo della morte” tra la coppia centrale e le indagini che diventano sempre “più complesse e intricate”.

A febbraio poi, dopo il grande successo della prima stagione, torna Billions, la serie ambientata nel mondo di Wall Street con Pual Giamatti e Damien Lewis.

Non potava mancare poi, a marzo e in contemporanea con gli Stati Uniti, la quinta stagione del capolavoro di Netflix House of cards, in cui Kevin Spacey tona nel ruolo di Frank Underwood per svelare cosa accadrà nel nuovo appuntamento con la Casa Bianca dopo che, in conclusione della quarta stagione, in accordo con Claire, ha fatto scatenare la “Grande Guerra” contro i terroristi islamici.

Game of Thrones (HBO)
Game of Thrones (HBO)

Non tornerà prima della prossima estate, dulcis in fundo,  Il trono di Spade, con una Casa Stark risorta dalle sue ceneri, Daenerys Targaryen che attraversa il mare alla conquista di Approdo del Re insieme a Tyrion Lannister e accompagnata dal suo esercito e dai suoi Draghi. Ad attenderla, sul Trono di Spade, la cinica regina Cersei Lannister.

 

IN OGNI CASO CE N’E’ PER STARE TAPPATI IN CASA TUTTE LE SERE…