Phantom Thread (Il filo nascosto), di cui sono stati resi noti sinossi e trailer, è l'ottavo film di Paul Thomas Anderson ma, cosa più eclatante, sarà il film con cui il tre volte premio Oscar Daniel Day Lewis darà l'addio al cinema.

Sinossi: Nella Londra del dopoguerra, quella glamour degli anni Cinquanta, il celebre sarto Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e sua sorella Cyril (Lesley Manville) sono al centro della moda britannica, vestendo reali, stelle del cinema, ereditiere, socialiste, debuttanti e nobildonne con lo stile caratteristico della House of Woodcock. Le donne vanno e vengono nella vita di Woodcock, fornendo allo scapolo impenitente ispirazione e compagnia, fino a quando il sarto non incontra la giovane e caparbia Alma (Vicky Krieps), che in breve diviene una presenza fissa nella sua vita come musa e amante. Prima controllato e pianificatore, Reynolds vede così la sua vita su misura sconvolta dall’amore. In questo suo nuovo film Paul Thomas Anderson dipinge un ritratto illuminante di un artista e di un percorso creativo, e delle donne che fanno funzionare il suo mondo.

Phantom Thread è diretto da Paul Thomas Anderson, nel cast Daniel Day Lewis, Lesley Manville e Vicky Krieps. Il film sarà distribuito limitatamente dal 25 dicembre negli USA, mentre da gennaio nel resto del mondo.

Di seguito, invece, il trailer italiano.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.