alien saga
Fantascienza Film

Sigourney Weaver aggiorna sul nuovo capitolo della saga Alien targata Neill Blomkamp


Messo in pausa a tempo indeterminato per dar precedenza ad Alien: Covenant (il sequel di Prometheus), il quinto capitolo della saga Alien è caduto in un limbo produttivo che però non sembra preoccupare Sigourney Weaver, la stella dell’intera saga pronta a tornare nuovamente ad interpretare la sua Ripley.

Intervistata da The Playlist, l’attrice ha rivelato di non essere preoccupata di questa pausa e di essere convinta che si tratti di un semplice passaggio produttivo, ecco le sue parole:

“Penso che si farà. Ridley ha chiesto a Neill di non procedere col nostro Alien fino a che lui non avrà terminato il suo sequel di Prometheus. Vuole che il suo film sia girato e distribuito prima. Ma quello di Neill è uno script notevole e siamo davvero emozionati al pensiero di portarlo sul grande schermo. Faremo altro finché non potremo dedicarci a quel progetto. Sarei davvero sorpresa se decidessero di non farlo perché la sceneggiatura merita realmente e amiamo lavorare insieme. In sostanza ci vorrà solo un po’ di tempo in più per vederlo, ma credetemi ne varrà la pena.”

Dagli ultimi aggiornamenti pare che Alien 5 dovrà attendere l’esordio in sala di Alien: Covenant, ragion per cui potremmo non vederlo in sala prima del 2017/18.

Alien 5 sarà diretto da Neill Blomkamp, nel cast Sigourney Weaver

Alien: Covenant sarà diretto da Ridley Scott, nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterson e Danny McBride.

Ecco la Sinossi:

Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979. Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Alien: Covenant è attualmente in via di sviluppo…

Fonte: Badtaste

Lascia un Commento...