Belmondo
People Artisti Scomparsi

Si è spento nella sua casa di Parigi l’attore Jean-Paul Belmondo

Jean-Paul Belmondo ci ha lasciato, l’attore francese si è spento a nella propria abitazione di Parigi all’età di 88 anni.

A notiziare della tragica scomparsa è stato Michel Godest, il legale di fiducia dello stesso attore, il quale ha riferito ai media francesi che Jean-Paul “Era molto affaticato da qualche tempo, si è spento serenamente”, aggiungendo: “Oggi tutta la Francia è triste, e io sono triste, Era una persona talmente positiva. Ho visto in lui l’uomo, l’amico che tanti sognano di avere e il mostro sacro“.

L’attore era nato a Neuilly-sur-Seine in Francia il 9 aprile 1933, aveva sangue italiano nelle vene, il padre infatti era un noto scultore nato ad Algeri da genitori italiani. La madre, Sarah Rainaud-Richard, era invece una pittrice francese.

Jean-Paul Belmondo era uno dei volti più noti del cinema non solo francese, la sua popolarità varcò ben presto i confini del suo Paese. Lavorò molto anche in Italia con grandissimi registi quali Mauro Bolognini, Renato Castellani, Alberto Lattuada e Vittorio De Sica, al fianco di attrici del calibro di Gina Lollobrigida, Claudia Cardinale, Sophia Loren e Stefania Sandrelli.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.