Michael J. Fox ha ottenuto un ruolo da guest star nella terza stagione di Shrinking, la serie di successo targata Apple TV+.
Dal 2020 assente dai set cinematografici e televisivi a causa dei sintomi del morbo di Parkinson con cui convive da oltre 30 anni, l’attore Michael J. Fox sarà tra le guest star dei nuovi episodi – ora in produzione – della serie Apple. La sua ultima apparizione in televisione è avvenuta in “The Good Fight”, dove ha ripreso il ruolo dell’avvocato Louis Canning. Nessun dettaglio sull’entità del ruolo è stata al momento rivelata [Fonte: THR]
A tal proposito, va ricordato corso della prima stagione di Shrinking al personaggio interpretato da Harrison Ford “Paul Rhoades” è stato diagnosticato il Morbo di Parkinson. Questo lascia pensare che il ruolo assegnato a Fox potrebbe essere collegato alla malattia di Rhoades.
Shrinking | Cosa Sappiamo della Serie
“Shrinking” segue le vicende di un terapeuta in lutto (interpretato da Jason Segel) che inizia a infrangere le regole col dire ai suoi clienti esattamente quello che pensa, ignorando così la sua formazione e la sua etica e ritrovandosi a causare tumultuosi cambiamenti nella vita delle persone… compresa la sua.
Accanto a Jason Segel e Harrison Ford, nel cast della serie figurano anche la candidata agli Emmy Christa Miller, la candidata agli Emmy Jessica Williams, Luke Tennie, Michael Urie, Lukita Maxwell e Ted McGinley. Brett Goldstein è apparso come special guest star della seconda stagione. Dalla terza stagione anche Jeff Daniels, Michael J. Fox, Sherry Cola e Isabella Gomez.
La serie è prodotta per Apple TV+ da Warner Bros. Television, con cui Bill Lawrence e Brett Goldstein hanno un accordo globale, e dalla Doozer Productions di Lawrence. Lawrence, Segel, Goldstein, Neil Goldman, James Ponsoldt, Jeff Ingold, Liza Katzer, Randall Winston, Annie Mebane, Rachna Fruchbom e Brian Gallivan sono i produttori esecutivi.
“Shrinking” segna la terza collaborazione tra Apple, Lawrence e Warner Bros. Television, dopo la serie di successo e pluripremiata agli Emmy “Ted Lasso” e “Bad Monkey”. La serie segna anche la seconda collaborazione tra Apple TV+ e Segel, dopo il suo ruolo da protagonista nel film Apple Original “Il cielo è ovunque”.