CBS All Access lancerà presumibilmente a partire da questo autunno, con cadenza mensile, Star Trek: Short Treks, ovvero una miniserie composta da 4 corti della durata di circa 10/15 minuti ciascuno, in cui verranno esplorati vecchi e nuovi personaggi che orbitano intorno all'universo di Discovery.

Rainn Wilson tornerà a vestire i panni del simpatico truffatore Harry Mudd in un episodio da lui stesso diretto. Aldis Hodge (Black Mirror) invece interpreterà Craft, l'unico essere umano a bordo di una nave deserta. Un altro episodio tratterà in maniera approfondita la storia di Saru (Doug Jones) come il primo Kelpien ad unirsi alla Federazione dei Pianeti Uniti. L'ultimo corto invece esplorerà il viaggio di Tilly (Mary Wiseman) a bordo della USS Discovery, in compagnia di un improbabile partner.

Alex Kurtzman a tal proposito ha affermato:

"Non mancano storie avvincenti da raccontare nell'universo di Star Trek che ispirano, divertono e sfidano le nostre idee preconcette o affermano credenze radicate nel tempo, e siamo entusiasti di ampliare l'universo già con Short Treks. Ogni episodio racconterà storie autoconclusive e rivelerà indizi su ciò che accadrà in futuro negli episodi in Star Trek: Discovery . Introdurranno anche il pubblico a nuovi personaggi che potrebbero orbitare nel più vasto mondo di Star Trek".

Fonte: TV Drama