Archivi categoria: Serie Tv

Da The CW le date delle première di The Flash, Batwoman ed altre serie tv

L’emittente The CW ha da poco reso note le date relative alle première di alcune delle sue serie tv più attese della prossima stagione televisiva, tra queste The Flash 8, Legends of Tomorrow 7 e tante altre.

Tanta attesa per il nuovo filone narrativo ArrowVerse che vedrà prendere vita le nuove stagioni di The Flash, Legends of Tomorrow e Batwoman, ma anche per il rilancio della serie 4400 e per la nuova stagione della seguitissima serie tv Riverdale. Qui di seguito, a tal proposito, è possibile dare uno sguardo all’intero palinsesto The CW relativo alle première.

Venerdì 1 ottobre
20-21 Penn & Teller: Fool Us (Primo episodio dell’ottava stagione)

Venerdì 8 ottobre
21-22 Nancy Drew (Primo episodio della terza stagione)

Mercoledì 13 ottobre
20-21 Legends of Tomorrow (Primo episodio della settima stagione)
21-22 Batwoman (Primo episodio della terza stagione)

Giovedì 14 ottobre
20-21 Coroner
21-22 Legacies (Primo episodio della quarta stagione)

Lunedì 25 ottobre
20-21 All Ameerican (Primo epispdio della quarta stagione)
21-22 4400 (Première della serie)

Giovedì 28 ottobre
20-21 Walker (Primo episodio della seconda stagione)
21-22 Legacies (nuovi episodi)

Martedì 16 novembre
20-21 The Flash (Primo episodio dell’ottava stagione)
21-22 Riverdale (Primo episodio della sesta stagione)


Neal McDonough farà parte del cast di American Horror Story: Double Feature

A poco meno di due mesi dalla premiere su FX, il cast di American Horror Story: Double Feature (la decima stagione) continua a presentare nuovi volti, l’ultimo dei quali è quello di Neal McDonough.

Apprezzato caratterista da serie tv, ma anche in sede cinematografica, l’attore Neal McDonough (Captain America: Il Primo Vendicatore) farà parte del cast della decima stagione di American Horror Story, come già annunciato intitolata Double Feature. All’interno dell’aggiornamento proveniente da Deadline si fa riferimento al nome del suo personaggio nella serie “Dwight ‘Ike’ Eisenhower“, ma non alla natura del suo ruolo.

La premiere di American Horror Story: Double Feature avverrà su FX a partire dal 25 agosto, un mese dopo la messa in onda dei primi episodi di American Horror Stories, la serie spin-off sempre creata da Ryan Murphy.

AMERICAN HORROR STORY: DOUBLE FEATURE

PRODUZIONE: La decima stagione sarà realizzata come sempre da Ryan Murphy. Il titolo sarà Double Feature. CAST: Macaulay Culkin, Frances Conroy, Leslie Grossman, Billie Lourd, Sarah Paulson, Evan Peters, Adina Porter, Lily Rabe, Angelica Ross, Finn Wittrock, Neal McDonouh. DISTRIBUZIONE: Dal. 25 agosto 2021 su FX.

TRAMA: American Horror Story: Double Feature sarà composta da due storie diverse: una ambientata in mare e una sulla spiaggia.


Sequenze inquietanti nel nuovo teaser trailer di American Horror Stories

FX è tornata a mostrare dettagli interessanti riguardo American Horror Stories, la serie che farà spin-off alla più famosa creatura televisiva di Ryan Murphy.

Il breve teaser – diffuso attraverso i canali social ufficiali – mostra alcune sequenze inquietanti, le quali sembrano voler anticipare quelli che saranno i temi toccati dalla serie di Murphy. Come noto da tempo, a tal proposito, American Horror Stories andrà a raccontare alcuni dei più terrificanti miti folkloristici presenti negli Usa, condensandoli in 7 episodi narrativamente unici.

I primi due episodi della serie spin-off saranno presentati in anteprima assoluta il prossimo 15 luglio in esclusiva per FX e Hulu, successivamente il 25 agosto sarà la volta della premiere di American Horror Story: Double Feature, la decima stagione della “serie madre”. Sulla natura della serie spin-off, Ryan Murphy di recente ha dichiarato quanto segue:

“Stiamo realizzando episodi indipendenti di un’ora che approfondiscono miti, leggende e tradizioni dell’orrore. Molti saranno caratterizzati da stelle AHS (American Horror Story) che conosci e ami”


The Morning Show, la seconda stagione della serie Apple con Jennifer Aniston torna a settembre

Apple TV+ ha rilasciato le prime immagini dell’attesissima seconda stagione della serie vincitrice di Emmy, SAG e Critics Choice, The Morning Show, con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, che sono anche produttrici esecutive dello show. 
La serie, che svela le dinamiche di potere sul posto di lavoro del network televisivo UBA farà il suo ritorno venerdì 17 settembre su Apple TV+.

Nella seconda stagione di 10 episodi – che sarà presentata con il primo episodio, seguito da un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì – il team del Morning Show riemerge dalle macerie delle azioni di Alex (Jennifer Aniston) e Bradley (Reese Witherspoon), con una UBA rinnovata e un mondo in mutamento, dove l’identità è tutto e dove entra in gioco la differenza tra come ci presentiamo e chi siamo veramente. 

Insieme a Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, nel cast di The Morning Show troviamo Steve Carell, Billy Crudup, Mark Duplass, Nestor Carbonell, Karen Pittman, Bel Powley, Desean Terry, Janina Gavankar, Tom Irwin e Marcia Gay Harden. Ad unirsi a loro nella seconda stagione ci sono anche Greta Lee nei panni di “Stella Bak”, un prodigio del mondo tecnologico che si è unito al team di UBA; Ruairi O’Connor nei panni di “Ty Fitzgerald”, una star di YouTube intelligente e carismatica; Hasan Minhaj che interpreta ‘Eric Nomani’, un nuovo membro del team del Morning Show; il vincitore dell’Emmy Award Holland Taylor nei panni di “Cybil Richards”, l’esperta presidente del consiglio di amministrazione dell’UBA; Tara Karsian come ‘Gayle Berman’, una produttrice; Valeria Golino nel ruolo di ‘Paola Lambruschini’, regista di documentari; e la vincitrice dell’Emmy e del SAG Award Julianna Margulies nei panni di “Laura Peterson”, una nuova presentatrice di UBA.

Da un’idea di Kerry Ehrin, che è anche showrunner e produttore esecutivo, The Morning Show è prodotto da Michael Ellenberg con Media Res, insieme a Jennifer Aniston e Kristin Hahn, per conto di Echo Films, Reese Witherspoon e Lauren Neustadter, con Hello Sunshine, e Mimi Leder, che dirige anche diversi episodi.

Nella prima stagione di The Morning Show, Billy Crudup, nei panni di “Corey Ellison”, ha vinto un Emmy nella categoria attore non protagonista in una serie drammatica, oltre a un Critics Choice Award. Grazie all’interpretazione di ‘Alex Levy’ Jennifer Aniston ha ottenuto un SAG Award per la migliore interpretazione in una serie drammatica. La serie ha anche ricevuto la nomination dalla Television Critics Association come Outstanding New Program e un TV Choice Award per Best New Drama.

Di seguito il teaser trailer della seconda stagione di The Morning Show:

Negan e gli altri nelle prime foto di The Walking Dead 11

AMC ha diffuso sui canali social le prime foto ufficiali dedicate all’undicesima stagione di The Walking Dead, il celebre show televisivo giunto oramai alla sua conclusione.

Le immagini diffuse via social mostrano i personaggi Negan (Jeffrey Dean Morgan), Carol (Melissa McBride), Maggie (Lauren Cohan) ed altri in azione. Riguardo il primo episodio dell’ultima stagione di The Walking Dead (l’undicesima), Scott M. Gimple (a capo del progetto) ha dichiarato di recente:

Il primo episodio sarà folle. Non vedo l’ora che le persone lo vedano. Sarà grande. Sarà davvero, davvero grande. Non voglio dire molto, ma si tratta di cose che non abbiamo mai visto nello show. Quando Angela Kang ne ha iniziato a parlare mi sono immediatamente eccitato perché è qualcosa che non abbiamo mai visto nello show. E, dopo il gran numero di episodi che abbiamo realizzato, è davvero fantastico.

THE WALKING DEAD

PRODUZIONE: L’undicesima stagione è stata sviluppata da Angela Kang. La serie è liberamente tratta dalla graphic novel di Robert Kirkman. CAST: Norman Reedus, Lauren Cohan, Danai Gurira, Melissa McBride, Jeffrey Dean Morgan, Samantha Morton, Cassidy McClincy, Ryan Hurst, Dan Fogler, Thora Birch, Juan Javier Cardenas, Lauren Cohan, Hilarie Burton, Lynn Collins. DISTRIBUZIONE: L’undicesima – ed ultima – stagione sarà disponibile su AMC dal 22 agosto 2021.

TRAMA. The Walking Dead è iniziato dieci anni fa con un uomo che cercava la sua famiglia. Quella famiglia pian piano è cresciuta e si è trasformata in una serie di comunità. Hanno lottato per sopravvivere e hanno dato vita a una nuova generazione generation. Adesso è primavera, sono passati pochi mesi dal finale della stagione 9 quando il nostro gruppo di sopravvissuti ha incrociato i Sussurratori durante il gelido inverno. Le comunità stanno ancora facendo i conti con le conseguenze della presa di potere di Alpha, rispettano i confini che sono stati loro imposti, ma nel frattempo si organizzano per combattere una battaglia che sembra inevitabile. Ma i Sussurratori sono una minaccia da non sottovalutare, sconfiggerli sembra impossibile. La paura infetta le comunità diffondendo paranoia, propaganda, piani segreti, tutti gli individui verranno messi alla prova dalla pericolosa situazione che potrebbe minare il tentativo di civilizzazione messo in atto.


Tante immagini dal set della seconda stagione di Romulus

Sono ufficialmente partite le riprese della seconda stagione di Romulus, la serie nata come spin-off del successo di critica Il Primo Re.

In occasione della partenza dei lavori sul set, Sky ha diffuso un mucchio di foto ufficiali, ma anche un comunicato ufficiale con note di produzione di Romulus – Seconda Stagione e l’annuncio dell’ingresso di Francesca Mazzoleni nel team di regia. Trovate qui di seguito il comunicato, ed in fondo alla pagina la galleria fotografica.

Prime foto dal set della nuova stagione di ROMULUS, il viaggio fra storia e leggenda, alle origini del mito della nascita di Roma, firmato da Matteo Rovere.

Le riprese dei nuovi episodi della serie prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia, in collaborazione con ITV Studios, sono attualmente in corso fra Roma e dintorni e proseguiranno fino a novembre, per un secondo capitolo che ha l’ambizione di diventare la più sostenibile delle produzioni italiane targate Sky Original, in linea con l’impegno del gruppo Sky che con la campagna Sky Zero punta a essere la prima media company in Europa a diventare Net Zero Carbon entro il 2030. La seconda stagione di Romulus arriverà prossimamente su Sky e NOW.

Diversi i nuovi ingressi nel cast degli otto nuovi episodi della serie Sky Original che andranno ad affiancare i protagonisti Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia) e Francesco Di Napoli (Wiros): Valentina Bellè (DolceromaL’uomo del labirintoCatch-22) sarà Ersilia, a capo delle sacerdotesse sabine; Emanuele Maria Di Stefano (Siccità) interpreterà il re dei Sabini Titos Tatios, figlio del Dio Sancos, il più potente nemico di Roma; Max Malatesta (FavolacceIl primo Re) sarà Sabos, consigliere e braccio destro del re dei Sabini; Ludovica Nasti (L’amica geniale) vestirà i panni di Vibia, la più giovane fra le sacerdotesse Sabine; mentre Giancarlo Commare (Skam ItaliaMaschile singolare, La Belva) sarà Atys, il giovane re di Satricum. Sul set dei nuovi episodi anche Sergio Romano (Amulius), Demetra Avincola (Deftri), Vanessa Scalera (Silvia), già nel cast della prima stagione.

Come già la prima, vendutada ITV Studiosin più di 40 territori, anche la seconda stagione della serie sarà interamente girata in protolatino. Il team di regia è formato da Matteo RovereMichele Alhaique ed Enrico Maria Artale, già registi della prima stagione, cui si aggiunge Francesca Mazzoleni (Punta SacraSuccede), dietro la macchina da presa di uno dei nuovi episodi. Alla sceneggiatura tornano Filippo Gravino (Veloce come il vento, AlaskaFioreIl primo re) e Guido Iuculano (Una vita tranquillaTutto può succedereQuestione di cuore, Alaska), cui si uniscono nella writers’ room Flaminia Gressi (Bella da morireNoi) e Federico Gnesini (Lo spietatoRosy Abate: La Serie).

Nei nuovi episodi ritroveremoYemos e Wiros che, uniti come fratelli, hanno fondato la loro città e l’hanno consacrata a Rumia. Roma e i suoi due re diventano presto un simbolo di libertà e accoglienza, ma accendono l’attenzione di un nemico potente: Titos Tatios, il re dei Sabini.

Romulus – Seconda stagione è una serie Sky Original prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia, in collaborazione con ITV Studios. La distribuzione internazionale è di ITV Studios.

Prossimamente su Sky e NOW.


Da Peacock in arrivo una serie prequel sull’irriverente orsetto Ted

Il network Peacock ha stretto un accordo con Seth MacFarlane per portare sul piccolo schermo una serie che faccia da prequel alla saga cinematografica dedicata all’irriverente orsetto Ted.

Il The Hollywood Reporter ha rivelato che Seth MacFarlane sarà impegnato nel progetto in cabina produttiva, sceneggiativa, ed ovviamente come doppiatore dell’orsetto Ted. La prima stagione, che al momento prevede 10 episodi, dovrebbe essere incentrata sulle origini del mito dietro l’irriverente personaggio animato. La fonte sembra non puntare sulla riconferma di Mark Wahlberg e Mila Kunis, entrambi protagonisti nei due capitoli approdati al cinema fino ad ora.

Teded il suo sequel – ha raccontato la storia di John Bennett (Mark Wahlberg), un uomo che vive a Boston e che si ritrova alle prese con un orsetto di peluche, suo amico fin dall’infanzia, che ha preso vita. Mila Kunis ha interpretato invece il ruolo di Lori, la fidanzata del protagonista. I due capitoli hanno portato nelle casse della Universal Pictures la bellezza di 750 milioni di dollari nel Box Office Worldwide.

Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.