La serie tv Battlestar Galactica sarà riavviata dal creatore di Mr. Robot

Battlestar Galactica serie tv

La celebre serie tv Battlestar Galactica sarà riavviata, il futuro lancio televisivo vedrà protagonista Sam Esmail, creatore di Mr. Robot.

A riportare la notizia è stato quest'oggi il solito Deadline. Il nuovo show sarà riavviato sotto la supervisione di Sam Esmail, il filmmaker protagonista del grande successo televisivo Mr. Robot. A produrre - e trasmettere - la nuova serie sarà il nuovo servizio di streaming di NBCUniversal.

Al momento non sono stati rivelati i dettagli della nuova versione.

Battlestar Galactica è andata in onda per una sola stagione su ABC, dal 1978 al 1979, e aveva come protagonisti Richard Hatch, Dirk Benedict e Lorne Greene. Nel 1980 sono poi stati prodotti ulteriori dieci episodi. Il franchise ha comunque dato vita a fumetti, giochi da tavolo e un videogame. Nel 2003 Moore ha riportato il marchio protagonista sugli schermi grazie a una miniserie di 3 ore trasmessa da Sci-Fi Channel e con star Edward James Olmos, Mary McConnell, Katee Sackoff e Grace Park, ottenendo degli ascolti talmente positivi da dare il via libera alla produzione di una serie andata in onda per quattro stagioni, mentre lo spinoff prequel Caprica è stato cancellato poco dopo il suo debutto.

Lascia un Commento...