Inferenze Short Film Festival
Festival

Al via le selezioni ufficiali per la 2° edizione di Inferenze Short Film Festival

Siamo lieti oggi di presentare la seconda edizione di Inferenze Short Film Festival, giovanissima kermesse nata dalla mente di Luna di Seta, associazione culturale campana.

L’obiettivo del giovane festival è dare spazio a lavori cinematografici capaci di spronare gli appassionati di cinema al ragionamento complesso, al rifiuto del punto di vista ingenuo e semplice, divenuto veicolo di una quasi pericolosa tendenza a iper-semplificare il mondo reale.

In questi giorni è ufficialmente partita la Selezione Ufficiale per la seconda edizione di Inferenze, e pertanto diamo spazio al comunicato da poco diffuso dalla direzione.


Si sono ufficialmente aperte le selezioni per la seconda edizione di Isff 2020.

Inferenze Short Film Festival logo

Il concorso è aperto ai cortometraggi italiani e stranieri che abbiano una tematica strettamente connessa all’essenza stessa della manifestazione, quella dello sprono al ragionamento complesso, al rifiuto del punto di vista ingenuo e semplice, divenuto veicolo di una quasi pericolosa tendenza a iper-semplificare il mondo reale.

Inferenze Short Film Festival” vuole fornire a registi e spettatori uno strumento in grado di squarciare la tela cinematografica e penetrare nella mente e nell’anima, oltrepassando tutti quei luoghi comuni (La camorra è un inferno, la povertà è brutta, la ricchezza corrompe e così via) che dominano la narrazione nel cinema. Gli short-movie che saranno protagonisti della manifestazione culturale avranno un unico denominatore comune: racconti profondi che vadano oltre la banalità del già “visto” e della facile morale consolatoria.

Obiettivo principale del festival è quello di promuovere, attraverso la collaborazione e la competizione, la circolazione e la diffusione delle opere audio-visive. L’ eterogeneità di linguaggi, stili e punti di vista permetterà di illustrare un racconto della società non cristallizzato e a-stereotipato e darà inoltre visibilità anche al cinema emergente con l’intento di instaurare una rete funzionale tra film-maker indipendenti e il pubblico, creando così i presupposti per un cine-mercato.

Info e regolamento: https://www.inferenzefilmfestival.it/


Attraverso un accordo di Media Partner da poco concluso con la direzione del festival, troverete su Universal Movies da oggi tutti i più importanti aggiornamenti. Quindi… Stay Tuned.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.