Il tour promozionale di Avengers: Infinity War continua senza sosta in vista dell'esordio in sala, proprio per questo cast e registi sono spesso impegnati a promuovere il film con la stampa.

In un'intervista raccolta da SuperHeroHype, i due registi - i fratelli Russo - hanno provato ad immaginare il futuro del Marvel Cinematic Universe dopo Avengers 4 (il sequel di Avengers: Infinity War). Senza svelare troppi dettagli dei due loro film in programma, che ricordiamo chiuderanno la Fase 3 del MCU, i due registi hanno immaginato un possibile adattamento dei fumetti Secret Wars per la Fase 4.

"Diciamo che, se quell'accordo tra Fox e Disney avrà successo, ci saranno molti più personaggi con cui lavorare. Sarebbe interessante fare qualcosa come Secret Wars"

Joe Russo con queste parole fa riferimento al sempre più probabile ingresso nel Marvel Cinematic Universe di personaggi chiave per la storyline di Secret Wars come gli X-Men ed i Fantastici Quattro.

Per i poco avvezzi ai fumetti Marvel Comics, l'edizione Secret Wars è andata in vendita tra il 1984 ed 1985. Essa ruotava intorno ad un villain di nome Arcano, il quale riesce a teletrasportare un enorme numero di villain e supereroi noti su un pianeta chiamato Battleworld , il suo intento è costringerli a combattere gli uni contro gli altri per quella che sembra una battaglia senza precedenti. Il prossimo anno Secret Wars avrà anche un sequel, firmato Jim Shooter.

Ad oggi i Marvel Studios non hanno ancora parlato di quello che sarà il MCU dopo Avengers 4, pertanto le parole dei fratelli Russo potrebbero tranquillamente essere considerate supposizioni fatta da addetti ai lavori. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.


Cliccate qui per partecipare al concorso collegato al circuito cinematografico UCI Cinemas.

Avengers: Infinity War è stato diretto dai fratelli Russo. Nel cast Chris Evans, Robert Downey jr, Chris Hemsworth, Chadwick Boseman, Josh Brolin, Vin Diesel, Chris Pratt, Dave Bautista, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Benedict Cumberbatch, Sebastian Stan, Tom Hiddleston, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Paul Rudd, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Don Cheadle, Emily Van Camp, Benedict Wong, Cobie Smulders, Brie Larson, Karen Gillan, Pom Klementieff, Danai Gurira e Martin Freeman.

Sinossi. Mentre gli Avengers continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per un solo eroe, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos. Despota di intergalattica scelleratezza, il suo scopo è raccogliere le sei gemme dell’Infinito, artefatti di un potere sconfinato, e usarle per piegare la realtà a tutto il suo volere. Tutto quello per cui gli Avengers hanno combattuto ha condotto a questo punto – il destino della Terra e l’esistenza stessa non sono mai state tanto a rischio.

Avengers: Infinity War approderà nei cinema il 27 aprile 2018. In Italia il 25 aprile.