I fumetti Marvel Comics raccontano di uno scudo di Captain America passato di mano in mano nel tempo, ma al momento però sembra che i vari Falcon e Soldato d'Inverno dovranno attendere ancora prima di succedere a Steve Rogers.

Quando in Captain America: The Winter Soldier abbiamo apprezzato la scena in cui Bucky Barnes raccoglie lo scudo di Captain America mostrandolo "a mò di nuovo successore" tutti abbiamo pensato che il passaggio di consegna era oramai maturo, ma dopo gli eventi di Captain America: Civil War, dove tutto faceva pensare ad una dipartita del povero Steve Rogers, tutto sembra rimasto ancora in sospeso ... oppure no?!

L'attore che interpreta Soldato d'Inverno, Sebastian Stan, quest'oggi ha rilasciato una foto via Instagram in cui si mostra con uno scudo tutto suo, ovviamente dall'immagine si intuisce che tale scudo sia simile a quello di Captain America, con la sola differenza del marchio personale. Cosa realmente sta a significare questa immagine?

Al momento risulta possibile che Soldato d'Inverno dovrebbe apparire in Black Panther, ma questa immagine non può che far pensare ad un coinvolgimento del personaggio anche in Avengers: Infinity War, magari come una sorta di avvicinamento al passaggio di consegna per diventare successivamente il nuovo Captain America.

Vi ricordiamo che il contratto di Chris Evans (Steve Rogers) con i Marvel Studios finirà dopo Avengers: Infinity War, mentre quello di Sebastian Stan prevede ancora un numero ben nutrito di film ed apparizioni future.

Non resta che attendere nuovi sviluppi....

Ecco la curiosa foto

Una foto pubblicata da Sebastian Stan (@imsebastianstan) in data: