Sean Connery morto - James Bond
Artisti Scomparsi

Sean Connery è morto: Addio al leggendario James Bond

Una notizia davvero straziante è apparsa in queste ore sul web, è morto infatti Sean Connery, immenso inteprete di James Bond, e leggenda di Hollywood.


La notizia è stata diffusa dalla BBC, al momento nessun dettaglio sulla sua morte è stata proferita. L’attore scozzese aveva da poco compiuto 90 anni.

Conosciuto da tutti per aver dato volto al primo immenso James Bond nel lontano 1962 (Licenza di Uccidere) ma anche ad altri successivi capitoli, Sean Connery ha dato vita a tanti personaggi oramai nell’immaginario collettivo hollywoodiano. Sue infatti le firme illustri in Indiana Jones e l’Ultima Crociata, The Rock, Caccia a Ottobre Rosso, Highlander e Il nome della rosa.

Nel 1988 il suo immenso valore recitativo è stato premiato dall’Academy con l’Oscar per la sua interpretazione in Untouchables – Gli intoccabili di Brian De Palma, nello stesso anno fu incoronato Cavaliere dalla Regina Elisabetta, da allora fu noto come sir Sean Connery.

Il suo ultimo film da interprete è stato La Leggenda degli Uomini Straordinari nel 2003, nel 2012 invece è stato doppiatore nel film d’animazione Sir Billi.

Sean Connery aveva compiuto 90 anni lo scorso agosto, questa di seguito è invece l’ultima apparizione sui social.


Lascia un Commento...