The Show Must Go On” è l’ultimo video musicale, dal chiaro stampo fantascientifico, dei due violoncellisti (l’uno Sloveno e l’altro Crosato), chiamati in arte 2CELLOS.

Luka Šulić e Stjepan Hauser, questi i loro veri nomi,  sono diventati famosi per la loro particolare rivisitazione in chiave classica di famosi brani Pop e Rock.

In occasione del venticinquesimo anno dalla morte di Freddie Mercury, scomparso esattamente il 24 novembre del 1991, i 2CELLOS hanno voluto realizzare un video estremamente interessante e dal sapore sci-fi  che vuole essere un omaggio al grande frontman dei Queen, suonando una delle canzoni più belle di questo gruppo britannico, considerata come una sorta di testamento artistico del cantante, ovvero “Show Must Go On“.

i 2CELLLOS, nel realizzare questo filmato si sono probabilmente ispirati ad un fatto realmente accaduto e divenuto un cammeo carico di  pathos nel colossal “Titanic”, film del 1991 diretto da James Cameron. Sto parlando della scena in cui vediamo l’orchestra di bordo continuare a suonare “Nearer My God To Thee“, mentre l’inaffonabile Transatlantico viene inghiottito dalle gelide acque dell’Oceano Atlantico, a poche miglia da New York.

Qui non è il Titanic ad affondare nelle profondità dell’Atlantico, ma è la Terra stessa che viene attratta irrimediabilmente, a seguito di una cataclisma cosmico, dall’enorme forza gravitazionale del gigane gassoso Giove che ha già fagocitato la nostra povera luna.

A voi la visione di questo fantastico, quanto catastrofico, video: