Skip to content
UNIVERSAL MOVIES
UNIVERSAL MOVIES
  • Film
  • Serie Tv
  • Box Office
  • Trailer
  • Recensioni
  • Info
  • Accesso

What are You Looking For?

  • Film
  • Serie Tv
  • Box Office
  • Trailer
  • Recensioni
  • Info
  • Accesso
  • Facebook
  • X
Posted in Recensioni Il Mondo delle Serie Tv Netflix Rubriche Saghe Sci-Fi World Serie Tv Star Trek

[Sci-fi World] La Recensione del nono episodio di Star Trek: Discovery

Pubblicato il 13 Novembre 201713 Novembre 2017
Scritto da John Tag

Siamo arrivati alla fine della prima parte della stagione di Star Trek: Discovery ed eccoci pertanto pronti nel presentarvi, attraverso la nostra consueta rubrica Sci-Fi World, la recensione ufficiale del nono episodio, intitolato Nella Foresta Mi Addentro.

“Le esigenze dei molti contano più delle esigenze dei pochi, o di uno solo” è una citazione che noi trekker amiamo in maniera particolare, sia perché ci riporta alla mente il Sig. Spock nella sua assoluta saggezza ed il suo estremo rigore, sia perchè nel contempo, rappresenta una sorta di “comandamento” per l’intera flotta astrale. Questa iconica frase calza a pennello con quanto accade in questo nono capitolo, dove vediamo che, per “le esigenze di molti”, si è pronti a sacrificare la propria vita, in nome del ruolo che si ricopre.

Ecco quindi la conferma, se ancora ne avevamo bisogno, della strada che Star Trek: Discovery ha da diverso tempo intrapreso, una strada che coincide piacevolmente con il sentiero segnato nel tempo dal grande Gene Roddenberry sin dalla nascita della sua indimenticabile TOS.

Nella Foresta Mi Addentro colpisce per la forza interiore che qui Michael Burnham (Sonequa Martin Green) riesce ad imprimere al suo personaggio, alla ricerca della agognata e spasmodica rivalsa personale. Un episodio questo che, come ho già avuto modo di affermare anche per altri, crea situazioni estreme ed aperte a diverse interpretazioni ed evoluzioni inaspettate, giusta conclusione, del resto, di una prima parte di una stagione elettrizzante, la quale apre ad una seconda piena di aspettative.

Dandovi appuntamento per la recensione del decimo episodio all’8 gennaio prossimo, vi saluto con un’altra famosa e cara citazione: “live long and prosper”.

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
  • Fai clic per condividere su Bluesky (Si apre in una nuova finestra) Bluesky
Tags CBS, CBS All Access, Netflix, Star Trek: Discovery

Navigazione articoli

Previous: [Star Trek: Discovery] Riflessioni di un trekker sull’episodio finale di metà stagione
Next: Prossimo l’annuncio relativo al terzo capitolo della saga Kick-Ass?
  • Facebook
  • X
  • Bluesky

1
Settlers – Colonia Marziana | Recensione dell’indie sci-fi su Prime video

Settlers – Colonia Marziana | Recensione dell’indie sci-fi su Prime video

Post Date
14 Maggio 202514 Maggio 2025
2
Superman | Il nuovo iconico trailer del film DC

Superman | Il nuovo iconico trailer del film DC

Post Date
14 Maggio 202514 Maggio 2025
3
Ironheart | Faccia a faccia con The Hood nel trailer

Ironheart | Faccia a faccia con The Hood nel trailer

Post Date
14 Maggio 202514 Maggio 2025
4
Io Sono Nessuno 2 | Vacanze difficili nel primo trailer del film

Io Sono Nessuno 2 | Vacanze difficili nel primo trailer del film

Post Date
14 Maggio 202514 Maggio 2025

01 Distribution 20th Century Fox Box Office Italia Box Office Usa Marvel Studios Marvel Television Netflix Paramount Pictures Sony Pictures The CW Universal Pictures Walt Disney Pictures Walt Disney Studios Warner Bros Warner Bros Italia


© All rights reserved. Proudly powered by WordPress. Theme TruthNews designed by WPInterface.

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.