Esiste la vita oltre la morte? E’ una domanda che l’uomo si è posto sin da quando la ragione lo ha reso consapevole di esistere  e proprio l’esistenza ultraterrena è il tema fondamentale in “Existence”, il brevissimo corto di animazione realizzato da un talentuoso Alireza Mokarram.

Alireza Mokarram, artista di origini persiane ora trasferitosi in Austria, in questo breve short film esplora profondamente il nostro inconscio, le nostre paure ed angosce e lo fa esprimendo il dolore e l’intima sofferenza che l’uomo “vive” nel momento ultimo della sua esistenza sulla terra.

Il passaggio tra la vita e la morte viene rappresentato dal classico tunnel luminoso che il nostro spirito, formato di pura energia, percorre sino a raggiungerne l’uscita,  al fine di ricongiungersi con l’Universo per diventarne parte integrante e sostanziale, ma solo dopo aver rivissuto velocemente tutti i momenti più importanti che hanno caratterizzato la sua vita terrena.

La colonna sonora, integralmente elettronica,  attraverso i diversi passaggi sonori ed in maniera esemplare, sottolinea tutte le fasi descritte.

A voi Existence: