Il 26 aprile 2017 ricorre l'Alien Day, il giorno dedicato all'extraterrestre più famelico e più spaventoso che l'Universo Cinematografico abbia mai espresso, nato dalla pellicola di Ridley Scott del 1979 e plasmato nelle sua prima forma vagamente umanoide grazie alle mani sapienti di un mago degli effetti speciali, il compianto Carlo Rambaldi.

Nel tempo e nelle numerose pellicole che lo hanno visto protagonista, questo "essere xenomorfo" ha cambiato più volte aspetto, tenendo però come prerogativa immutabile la sua ferocia ed ovviamente, continuando a parlare di "look", quel suo "dolce" musetto dotato di una doppia mascella corredata di micidiali ed affilatissimi denti, per questo motivo e per molti altri, sembra giusto dedicare a questa saga una giornata speciale.

Ma perché proprio ogni 26 aprile ricorre l'Alien Day?"

Beh, la risposta è semplice e riportata in questo breve riassunto:

  • Designazione Ufficale: LV-426;
  • Nome comune: Acheron;
  • Posizione: Seconda luna di Zeta 2 Reticuli IV, quarto pianeta (gigante gassoso) della stella Zeta 2 Reticuli (classe G1 V) situata a 36.7 anni luce dalla Terra.

LV-426  è il mondo in cui, nel film del 1986 Aliens – Scontro Finale, furono rinvenute le famose uova aliene e proprio  la sigla che contraddistingue questo mondo (in particolare le tre ultime cifre) ha ispirato la data dell’Alien Day: 4.26 che, come è noto, nei paesi anglosassoni corrisponde al 26 aprile.

In occasione dell'Alien Day la 20th Century Fox ha lanciato il sito ufficiale  Alien Universe, oltre ad aver diffuso in rete un brevissimo promo, al fine di pubblicizzare le iniziative commerciali e tutti gli eventi organizzati in tema.

Di seguito un breve riepilogo della manifestazioni più importanti:

  • Live Streaming Event direttamente dai Fox Studios di Los Angeles: il cast di "Alien: Covenant" risponderà in diretta alla domande dei fan, verranno inoltre mostrati "dietro le quinte" e brevi spezzoni sulla lavorazione del film.
  • Global One-Night Screening Event:  proiezioni di Alien e Prometheus in giro per il mondo, a seguire notizie riguardanti contenuti esclusivi di "Alien: Covenant". tutte le sale interessate saranno indicate sul sito ufficiale.
  •  MU/TH/UR of all Alien Trivia Challenges: sul sito Alien Universe un quiz su questo franchise. I partecipanti potranno vincere premi e un viaggio VIP per seguire la cerimonia che presto si terrà al TCL Chinese Theatre di Hollywood.
  • Fan Art Contest: un avvenimento dedicato ai fan: l’opera vincitrice verrà impessa su  T-Shirt a tiratura limitata disponibili con le edizioni Blu-Ray e 4K Ultra HD di Alien: Covenant.

Ulteriori iniziative saranno in seguito rese note.

Questo  il breve promo:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.