School Spirits, recensione della serie teen di Paramount +

School Spirits, recensione della serie teen Paramount+

La serie fantasy School Spirits è disponibile sulla piattaforma digitale Paramount+. Questa è la nostra recensione.

Maddie Nears (Peyton List) è all’ultimo anno di liceo ed ha una forte amicizia con Simon (Kristian Flores) e Nicole (Kiara Pichardo). La sua vita trascorre tra alti e bassi fino a quando un giorno si sveglia… MORTA!

Dopo un primo momento di disorientamento, la ragazza fa conoscenza con altri fantasmi che popolano la scuola e che, come lei, sono imprigionati nel perimetro dell’edificio. Maddie non ha memoria della propria morte e cerca in tutti i modi di capire chi l’abbia assassinata. Grazie ad una particolare alchimia, Maddie riusce a comunicare, in determinate situazioni, con Simon che fa da tramite tra il mondo dei vivi e quello dei morti cercando di aiutare l’amica a scoprire la verità sul proprio destino.

IL COMMENTO

School Spirits è una serie composta da otto episodi da circa cinquanta minuti. La prima stagione ha un buon ritmo e riesce ad incuriosire lo spettatore sin dalla prima scena. La struttura narrativa creata da Megan e Nate Trinrud è ispirata ai gialli di Agatha Christie, con indizi e suggestioni che inducono ad analizzare ogni espressione, ogni battuta, ogni comportamento dei tanti sospettati presenti sulla scena del delitto: un complesso arabesco che inganna e sfida anche l’occhio più attento. Il colpo di scena finale porta con sè il potenziale per appagare anche il palato più sopraffino.

Buono anche il pool di registi che si alterna dietro la macchina da presa, con Max Winkler (figlio del celebre Fonzie) esperto del genere a tirare le fila del resto del team. Riguardo il cast di School Spirits, l’attrice Peyton List è convincente sin dal primo ingresso in scena, e la sua prova recitativa la colloca una spanna sopra il resto degli attori che, seppur quasi al debutto, risultano ben amalgamati e adeguati al tipo di prodotto.

School Spirits ha avuto un buon ritorno sul mercato statunitense, e da oggi sono disponibili tutti e otto gli episodi su Paramount+. È già prevista una seconda stagione che entrerà in produzione ad inizio 2024 per essere rilasciata verso la fine dello stesso anno.

School Spirits (Prima Stagione)
school spirits recensione scaled

Regista: Max Winkler

Data di creazione: 2023-08-04 11:49

Valutazione dell'editor
3

Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.