Il cinecomic Spawn non è morto, ma vivo e vegeto. Questo è in sostanza il messaggio lanciato da Todd McFarlane attraverso le sue ultime dichiarazioni.

Finito in un limbo produttivo a causa delle differenze creative tra lui e Blumhouse Productions, il cinecomic Spawn pare ancora in fase attiva di produzione. Intervistato da ComicBook, il creatore del fumetto originale, Todd McFarlane, ha riferito che la sceneggiatura è al momento nelle mani di un altro sceneggiatore-regista per una riscrittura.

In questo momento la sceneggiatura sta per essere revisionata da un altro sceneggiatore-regista a cui l’abbiamo consegnata. Dovrebbe finire il lavoro tra qualche settimana, in seguito andremo un po avanti e indietro discutendone e poi andremo a Hollywood per avere un sì o un no.

McFarlane non ha riferito il nome del filmmaker impegnato nella riscrittura, ma ha tenuto a sottolineare che Spawn arriverà di certo al cinema, il dubbio rimane pertanto sul quando.

Spawn

Spawn è nato dalla matita di Todd McFarlane e pubblicato grazie a Image Comics. Nel 1997 è finalmente giunto al cinema in una pellicola poco apprezzata dalla critica, ma che ha contribuito a rendere ancora di più Spawn, un personaggio amato dai propri fan.

Questa la descrizione dei poteri di Spawn:

Spawn è un essere molto potente. Il suo corpo è composto di una sostanza chiamata “necroplasma”, che si autorigenera, ed è fondamentalmente la sua fonte d’energia. La sua armatura, che è senziente e che può proteggerlo anche se privo di sensi, gli conferisce facoltà fisiche superumane e teletrasporto. Il livello di forza fisica di Spawn è tale da permettergli di alzare un intero edificio. Spawn può far uso anche delle abilità che ha acquisito durante il suo addestramento militare nel combattimento corpo a corpo e nell’uso delle armi da fuoco di ogni genere ed esplosivi. L’armatura è dotata di varie armi naturali incorporate nella sua stessa struttura, come ad esempio delle catene estensibili poste all’altezza del petto e della cintura, le quali possono modificare la loro forma sfoderando lame e spuntoni in vari punti. L’armatura può permettergli anche di mutare forma in creature mostruose. Inoltre Spawn dispone di un mantello demoniaco che gli consente di volare e planare, mimetizzarsi perfettamente con qualsiasi fondale e assumere svariate forme di consistenza differente, dal normale tessuto al cemento armato. Infine Spawn è in grado di emettere e controllare il fuoco demoniaco e raggi d’energia e può manipolare e assorbire qualunque fonte d’energia.

Spawn sarà scritto e diretto da Todd McFarlane. La Blumhouse Productions produrrà il film. Nel cast Jamie Foxx, Jeremy Renner.