The Rocketeer, ecco lo sceneggiatore del reboot

Trovato lo sceneggiatore del reboot di The Rocketeer

Disney ha finalmente trovato lo sceneggiatore a cui affidare l’annunciato reboot di The Rocketeer, celebre superheroes movie degli anni novanta.

Secondo The Wrap, infatti, lo studios ha affidato la scrittura della sceneggiatura a Eugene Ashe (Homecoming, Sylvie’s Love). In precedenza la Disney aveva incaricato Ed Ricourt di iniziare a lavorare sulla sceneggiatura. Annunciato circa due anni fa, il reboot vedrà nei panni del protagonista David Oyelowo (Silo), il cui nome figura al fianco di sua moglie Jessica nel ruolo di produttori.

La prima apparizione del personaggio nei fumetti risale al 1982. The Rocketeer è solitamente l’alter-ego di Cliff Secord, un pilota acrobatico vissuto negli anni ’30. Dopo aver scoperto un jetpack rubato, Cliff indossa una maschera e inizia a usare la sua nuova abilità di volo per combattere il male.

Nel corso del 1991 il fumetto è divenuto un film diretto da Joe Johnston ed interpretato da Bill Campbell e Jennifer Connelly. Purtroppo The Rocketeer si è rivelato un flop al botteghino, ma ciononostante ha raccolto consensi tra gli amanti dei cinecomics, tanto da diventare un piccolo cult.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.