Esistono modi e modi per entrare nella storia, per un’attrice come Scarlett Johansson le modalità addirittura diventano infinite, quella di cui vi parliamo quest’oggi riguarda però l’aspetto economico della sua straordinaria carriera.

Il sito made in Usa di statistiche cinematografiche (BoxOfficeMojo) ha redatto in questi giorni una classifica relativa agli attori che nella storia hanno fatto incassare di più alle grandi major, ovviamente prendendo in considerazione tutti i film che maggiormente hanno intascato moneta sonante.

Dati alla mano, la Johansson è entrata nella storia perchè, salendo al decimo posto di questa speciale classifica, la nostra Vedova Nera del Marvel Cinematic Universe è divenuta l’attrice più redditizia della storia del cinema con la spaventosa cifra di 3,332 milioni di dollari con ben 37 film al suo attivo ed una media per pellicola di 90 milioni.

Giusto per la cronaca, nella top three di questa speciale classifica troviamo Harrison Ford con 4,871 milioni (media 118,8 milioni), Samuel L. Jackson con 4,646 milioni (media 68,3 milioni) e Morgan Freeman con 4,433 milioni (media 73,9 milioni), tutti molto più vecchi e con più film alle spalle della nostra Scarlett Johansson.