Saw saga diritti blumhouse

Saw | Blumhouse acquisterà i diritti della saga horror?

La celebre saga horror Saw potrebbe presto trovare una nuova casa. La Blumhouse di Jason Blum è pronta ad acquisire i diritti?

Secondo un nuovo articolo di The Hollywood Reporter pare che la Blumhouse Productions stia provando a portare a bordo della sua immensa libreria cinematografica i diritti della saga horror Saw attualmente nelle mani di Twisted Pictures, la casa di produzione guidata da Oren Koules e Mark Burg. La fonte ha, inoltre, aggiunto che le trattative sarebbero partite lo scorso anno, e che le tempistiche si siano allungate fino a quest’anno a causa della mancanza di un accordo economico.

Non sono stati rivelati i dettagli dell’offerta, ma se dovesse andare in porto si tratterebbe di una sorta di ritorno alla base visto che il primo iconico film del 2004 “Saw: L’enigmista” è stato diretto da James Wan, oggi proprietario della casa di produzione Atomic Monster fusa con la Blumhouse Productions di Blum a gennaio 2025.

Il primo iconico film è stato realizzato nel 2004 con un budget da 1.2 milioni di dollari, ed è diventato uno dei film più redditizi della storia hollywoodiana con un incasso al Box Office di 104 milioni. Il film ha poi generato altri nove sequel, ma anche videogames, merchandising e altro, raccogliendo complessivamente oltre 1 miliardo di dollari.

L’ultimo film della saga “Saw X” è approdato al cinema nel 2023, mentre l’undicesimo capitolo è stato rimosso dal listino nel mese di marzo 2025.

Lascia un Commento...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.