Il primo film in live action dedicato all’universo Pokemon ha finalmente trovato i suoi due sceneggiatori, la Legendary Pictures ha infatti fatto partire le trattative con Nicole Perlman ed Alex Hirsch, la conferma è arrivata questa notte grazie al The Hollywood Reporter.

Al momento la fonte rivela che l’accordo è oramai ad un passo dalla risoluzione, i due sceneggiatori sono infatti prossimi a firmare per scrivere la sceneggiatura; Nicole Perlman è nota per aver scritto Guardiani della Galassia e prossimamente per Captain Marvel, Alex Hirsch invece è il creatore e produttore esecutivo della serie tv Gravity Falls.

Il lungometraggio sarà prodotto dalla Legendary Pictures e della Pokemon Company, la distribuzione in Giappone sarà a cura della Toho, a livello internazionale invece sarà a cura di Universal Pictures.

Il film prenderà spunto dal videogame Detective Pikachu, da poco rilasciato in Giappone, la cui trama ruota intorno ad un Pikachu parlante che spera di diventare un grande detective, sulla sua strada l’incontro con un giovane ragazzo in cerca del padre scomparso.