Come recita il titolo di questo post, sarà la casa di distribuzione Videa ad occuparsi della release italiana di The Founder, la storia dietro la creazione dell’immenso franchise McDonald’s da parte del “furbo” imprenditore Ray Kroc, per l’occasione interpretato da Michael Keaton.

Se negl Usa The Founder sarà distribuito a dicembre 2016 (in pieno periodo pre-Oscar), in Italia la release è attesa per il mese di gennaio, avremo molto presto la data precisa, magari in prossimità del rilascio del primo trailer italiano sul web.


The Founder è stato diretto da John Lee Hancock, nel cast Michael Keaton, Laura Dern, Patrick Wilson, Linda Cardellini, Nick Offerman, John Carroll Lynch e B.J. Novak.

Ecco la sinossi

Come si può creare uno dei più grandi imperi economici a partire da un semplice hamburger? Per rispondere occorre scoprire la storia vera di Ray Kroc – interpretato da uno straordinario Michael Keaton – imprenditore statunitense, meglio noto come il fondatore della catena miliardaria McDonald’s. Il regista John Lee Hancock (The Blind Side, Saving Mr. Banks) racconta tra luci ed ombre, tra ambizione ed ostacoli, la storia di successo di quello che oggi è considerato un guru dell’imprenditoria, prima di Steve Jobs e Mark Zuckerberg.

The Founder sarà distribuito a gennaio 2017 in Italia da Videa

Ecco il poster italiano

the founder poster ita
The Founder (Videa)