dune film

Sarà lo sceneggiatore premio Oscar Eric Roth a scrivere il remake di Dune

Il regista Denis Villeneuve può considerarsi in ottima compagnia riguardo la realizzazione del remake fantascientifico di Dune, la Legendary Pictures ha appena confermato di aver messo sotto contratto Eric Roth per la scrittura della sceneggiatura, vi ricordiamo che stiamo parlando del premio Oscar per Forrest Gump.

Oltre a Forrest Gump, lo sceneggiatore Eric Roth ha avuto il merito di aver scritto film con successo di critica come Munich e Il Curioso Caso di Benjamin Button, ora con Dune è tempo di tuffarsi nel mondo della fantascienza pura.

Dune dovrebbe approdare sia al cinema che sul piccolo schermo in forma di serie TV.

Tra i produttori del nuovo franchise, che si tratti film o serie tv, ritroveremo Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert saranno i produttori esecutivi.

La storia del film originale e del romanzo ruota intorno alle battaglie tra la dinastia Atreides ed a quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, località in cui viene prodotta una sostanza fondamentale per lo sviluppo della società intergalattica. Nel 1984 David Lynch ha diretto il primo adattamento cinematografico dei romanzi di Frank Herbert, senza però avere successo, ne commerciale ne riguardo la critica.

Dune sarà diretto da Denis Villeneuve, la sceneggiatura a cura di Eric Roth.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.