Il recente flop di Assassin's Creed nel Box Office Worldwide (al momento solo 186 milioni incassati) non ha di certo scoraggiato la divisione cinematografica della Ubisoft, pronta oramai a mettere finalmente in cantiere il prossimo adattamento da videogame, The Division.

Con Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain collegati da tempo alla produzione, The Division da oggi ha trovato in Stephen Gaghan il suo regista, la notizia è stata confermata solo poche ore fa attraverso il solito Variety, il quale riporta anche le parole entusiastiche dello stesso regista.

Gaghan è noto per aver vinto un premio Oscar nel 2001, in quell'occasione però fu una sua sceneggiatura a trionfare per il film Traffic, di recente si è invece per la regia di Syriana (2005) con George Clooney e per Gold (2016).

Prodotto da Ubisoft, The Division è un videogame adattato a sua volta da un romanzo di Tom Clancy, esso è ambientato in una New York post-apocalittica dove un’epidemia manda coloro che sono sopravvissuti direttamente all’età della pietra, solo una squadra militare chiamata la Divisione può ristabilire la normalità.

La Ubisoft Motion Pictures nel prossimo futuro porterà in sala, dopo Assassin's Creed, anche Splinter Cell, in cabina di produzione anche la Nine Stories di Gyllenhaal e la Freckle Films della Chastain.

The Division sarà scritto e diretto da Stephen Gaghan

The Division conterà su di un cast formato da Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain