Eagle Pictures ha diffuso il primo trailer di Midway, il film storico diretto da Roland Emmerich, regista noto per l'amore per il genere disaster movie.

La casa di distribuzione nazionale porterà in sala il film a partire dal 28 novembre, ovvero 20 giorni dopo l'esordio nelle sale americane. Qui di seguito la sinossi ufficiale:

Midway è basato sulla storia vera della Battaglia delle isole Midway combattuta nel Pacifico da giapponesi e americani tra il 4 e il 6 giugno 1942, punto di svolta cruciale della Seconda Guerra Mondiale. Il film racconta le eroiche e strazianti imprese dei soldati e degli aviatori che, con i loro incredibili sacrifici, sono riusciti a cambiare le sorti della guerra.


Roland Emmerich (Independence Day) ha diretto e prodotto il film con la sua Centropolis Entertainment. Con lui anche Harald Kloser (Independence Day: Rigenerazione) e Mark Gordon (Salvate il soldato Ryan). La sceneggiatura è stata firmata da Wes Tooke.

La Battaglia delle Midway avvenne nel 1942, durò diversi giorni durante i quali la marina Statunitense inflisse un duro colpo alla flotta giapponese che la stava attaccando. Il regista John Ford documentò l’evento con un film di propaganda di 18 minuti.

Del cast fanno parte Woody Harrelson, Mandy Moore (This Is Us), Luke Evans, Ed Skrein e Patrick Wilson.

Il film arriverà nelle sale americane l’8 novembre 2019. Dal 28 novembre in Italia.



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.