Dal 20 al 23 luglio gli appassionati della saga Star Trek celebreranno gli oltre 50 anni di avventure Trek dal San Diego Comic Con, per l’occasione sono attesi alcuni spettacolari panel.

Molti membri del cast di Star Trek: Discovery saranno presenti come ospiti. Sono attesi, infatti, Sonequa Martin-Green, Jason Isaacs, Doug Jones, Shazad Latif, Mary Wiseman, Anthony Rapp e James Frain. Presenti sul palco del SDCC anche i produttori Alex Kurtzman, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Heather Kadin e Akiva Goldsman. Il panel sarà moderato da Rainn Wilson, colui che interpreterà il canonico e carismatico criminale intergalattico “Harry Mudd”.

poster mostraCBS per l’occasione, presso la Michael J. Wolf Fine Arts Gallery, sta organizzando una mostra completamente immersiva sull’universo Star Trek: Discovery. La mostra includerà la possibilità di essere fotografati sulla sedia del capitano della USS Discovery, insieme ad oggetti di scena, costumi e schizzi dello spettacolo. Ogni giorno 1000 fan riceveranno manifesti Discovery gratuiti in edizione limitata (foto a sinistra). Presente in loco, ovviamente, uno Star Trek Shop. La mostra si svolgerà da giovedì 20 luglio fino domenica 23 luglio. Inoltre da giovedi a domenica si potranno fare libere ed “intergalattiche” passeggiate attraverso il distretto di Gaslamp su pedicabs. Una sorta di triciclo dotato di seggiolini neri ispirati alla poltrona del capitano, nonché di monitor video integrati nei braccioli (foto in basso).

Venerdì 21 luglio e sabato 22 luglio i partecipanti al Comic-Con potranno incontrare personaggi Trek con costumi autentici, rappresentanti degli equipaggi delle diverse serie del franchise televisivo (The Original Series, The Next Generation,
Deep Space Nine, Voyager e Enterprise). I fan che pubblicheranno su istagram le loro foto in compagnia dei membri degli equipaggi di ciascuna delle cinque serie televisive, insieme alla foto sulla poltrona del Capitano (presso la Michael J. Wolf Fine Arts Gallery), avranno diritto ad “Roku streaming stick” e ad un abbonamento “CBS All Access”.

Chiudiamo questo nostro aggiornamento con alcune chicche relative al poster di Star Trek: Discovery dedicato al SDCC. Esso ha svelato un piccolo, ma importante dettaglio riguardo la Uss Discovery (foto in basso): la sezione a disco, per esempio, presenta un buco al centro che alleggerisce la struttura stessa del disco. Questo dettaglio avrà un ruolo importante nella storia? Sarà un punto debole o un punto di forza?

star trek discovery poster sdcc

 

Fonte: superherohipe