Nella prima giornata dell’attesissimo San Diego Comic-Con 2016 spazio ai panel di Snowden (abbiamo visto il trailer qui), ma soprattutto a quello di Valerian e la Città dei Mille Pianeti con la prima apparizione al Comic-Con di Luc Besson.

Nonostante un numero non impressionante di fan accorsi alla Hall H, il regista e produttore francese sembra aver fatto centro, almeno in base al numero di applausi ricevuti dopo la proiezione di un’anteprima del film durante ben 7 minuti.

Credits Photo: Getty Image
Credits Photo: Getty Image

Il regista di film come Il Quinto Elemento e Lucy prima della proiezione dell’anteprima video di Valerian ha ricevuto l’Inkpot Award per il contributo dato nel tempo al genere sci-fi, egli però simpaticamente ha chiesto al pubblico di vedere prima il filmato e poi decidere se era il caso di accettarlo o meno, ovviamente dall’ovazione è sembrato meritarlo senza dubbio.

Ospiti con Besson anche i due protagonisti della pellicola Dane DeHaan e Cara Delevingne, i due attori hanno raccolto applausi e descritto le caratteristiche dei personaggi che interpretano in Valerian.

A tal proposito Dane ha descritto il suo Valerian come un guerriero che crede di essere il migliore dell’universo, ma che in fondo è accompagnato da un bel pò di fortuna, la Delevingne ha invece rivelato che la sua Laureline come un’eroina cazzuta che non sembra aver bisogno di aiuto per cavarsela, ma che però con Valerian sembra trovare la sua giusta metà.

Nel filmato anche una scena in cui appare Rihanna, ma dalla bocca di Besson e cast nessuna parola sul ruolo che la stella del pop in realtà ricopre in Valerian.

Oltre al filmati sono stati mostrati anche alcuni concept, prima del panel invece è stata rilasciata da EuropaCorp una nuova immagine ufficiale con protagonista Dane DeHaan (foto del post).

Ecco qui invece un simpatico selfie realizzato dai protagonisti sul palco della Hall H


Valerian e la Città dei Mille Pianeti sarà scritto e diretto da Luc Besson, nel cast Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke, John Goodman, Rutger Hauer e  Herbie Hancock.

Ecco la Sinossi Ufficiale:

Nel film, Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali del governo dei territori umani, e devono mantenere l’ordine nell’universo. Valerian ha in mente qualcosa di più di un semplice rapporto lavorativo con la sua partner – proponendosi apertamente a lei. Ma la sua lunga storia con le donne, e valori tradizionali di lei, fanno sì che vi sia un costante rifiuto. Sotto le direttive del loro comandante (Clive Owen), Valerian e Laureline si imbarcano in una missione nella città intergalattica mozzafiato di Alpha, una metropoli in continua espansione la cui popolazione è composta da migliaia di specie diverse da tutti e quattro gli angoli dell’universo. I 17 milioni di abitanti di Alpha hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per migliorare le condizioni di vita di tutti. Sfortunatamente non tutti ad Alpha condividono gli stessi obiettivi: forze oscure sono all’opera per mettere in pericolo il genere umano.

Valerian and the City of a Thousand Planets arriverà nelle sale il 21 giugno 2017

Fonte: EW