Le riprese di Avatar 2 e degli altri tre sequel partiranno la prossima estate, l'attesa per una produzione così massiccia è oramai enorme, a tal proposito ogni qualsiasi aggiornamento proveniente dall'interno del cast non può non essere preso in considerazione e riportato sulle nostre pagine.

Questa mattina il protagonista dei nuovi aggiornamenti è Sam Worthington, protagonista assoluto del primo capitolo e di certo parte fondamentale dell'intera saga creata da James Cameron. L'attore ha parlato della trama dei quattro sequel (intervista riportata da SlashFilm) rivelando alcuni dettagli su ciò che il regista di Titanic sta per portare sul grande schermo.

Ecco le sue parole:

"[I quattro sequel] saranno girati consecutivamente. Il piano è di lasciare un po’ di tempo in mezzo, credo, ma queste cose sono sempre ambigue finché non partono. Comunque, il programma è di cominciare in estate. James [Cameron] ha bisogno di tempo per perfezionare le sceneggiature. Non appena mi dirà di saltare, io sarò pronto, perché lui è il migliore. Ho letto tutti i copioni, sono fantastici. Ci sarà Jake otto anni più tardi, con una famiglia."

Ma non finisce qui, perchè Sam Worthington mette in guarda i fan su la spettacolarità dei prossimi capitoli della saga Avatar:

"Questo film sarà diverso da qualunque cosa abbiate mai visto. Il mondo è più grande rispetto al primo, ma essenzialmente è un film sulla famiglia. Jake avrà ancora l’essenza di un bambino che vede il mondo per la prima volta, ma ormai ci vive da un po’, quindi cos’è questo mondo che sta vedendo adesso per la prima volta? Il film esplorerà questo aspetto all’interno di una dinamica familiare."

I quattro sequel di Avatar saranno diretti da James Cameron contemporaneamente, divisi in post-produzione e successivamente distribuiti in quattro tranche, una ogni due anni a partire dal 2018.

Le riprese partiranno ad agosto 2017

  • Avatar 2 – Natale 2018
  • Avatar 3 – Natale 2020
  • Avatar 4 – Natale 2022
  • Avatar 5 – Natale 2023

Avatar 2 sarà diretto da James Cameron, nel cast Sam Worthington, Zoe Saldana e Stephen Lang

Avatar 2 arriverà nelle sale Usa nel Natale del 2018

Fonte: SW