La coppia da Oscar formata da Sam Mendes e Steven Spielberg è pronta a tornare a collaborare in un film dal forte sapore storico intitolato 1917.

Dopo aver collaborato - Mendes come regista e Spielberg come produttore - per film come American Beauty e Road to Perdition, i due filmmakers torneranno presto ad unire le proprie menti per un dramma bellico dall'alto budget. Il The Hollywood Reporter ha confermato che la sceneggiatura di 1917, co-scritta dallo stesso Mendes a quattro mani con Krysty Wilson-Cairns, è stata acquisita dalla Amblin Partners di Steven Spielberg, con lo scopo di co-finanziare (100 milioni di dollari) e distribuire (via Universal Pictures).

Per Mendes si tratta del ritorno alla cabina di regia dopo gli ultimi due capitoli della saga legata al franchise 007 (Skyfall e Spectre). Nessuna informazione è stata rivelata sulla trama di 1917.

1917 sarà diretto da Sam Mendes. La sceneggiatura è stata firmata da Mendes e Krysty Wilson-Cairns. In cabina di produzione Steven Spielberg e la sua Amblin Entertainment.