Salem’s Lot di Stephen King arriva sul grande schermo con James Wan

salem's lot film

Salem’s Lot (Le notti di Salem) è un romanzo di Stephen King che ha avuto una trasposizione in una serie televisiva degli anni ’70, ma a breve arriverà anche al cinema in una nuova versione.

MovieWeb ha confermato che James Wan produrrà l’adattamento con la sua Atomic Monster, in collaborazione con Roy Lee e Mark Wolper. La fonte riporta che Wan affiderà la sceneggiatura a Gary Dauberman, già suo collaboratore in alcuni recenti successi del ConjuringVerse.

Dauberman ha sceneggiato Annabelle, il suo prequel Annabelle 2: Creation e The Nun, mentre prossimamente esordirà alla regia con Annabelle 3.

Il romanzo Salem’s Lot è stato scritto da Stephen King nel 1975. La trama è incentrata su uno scrittore che si rifugia in una cittadina (Salem’s Lot) per finire il suo romanzo, ignaro che in quello stesso posto vive una comunità di vampiri. Lo scrittore convincerà un gruppo di sopravvissuti in città per combattere i vampiri. Due sono stati gli adattamenti precedenti: un film tv diretto da Tobe Hooper, ed una mini-serie datata 2004.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.