Archivi categoria: Star Wars

Ecco chi scriverà la sceneggiatura di Star Wars: Rogue Squadron

Lucasfilm ha finalmente annunciato il nome dello sceneggiatore che si occuperà di scrivere Star Wars: Rogue Squadron, il progetto live-action da tempo affidato alle mani della regista Patty Jenkins.

Questa sera SuperHeroHype ha rilanciato sulle proprie pagine la notizia dell’ingaggio dello sceneggiatore Matthew Robinson. L’autore si è fatto apprezzare per aver sceneggiato recentemente Love and Monsters (qui la recensione), mentre nel prossimo futuro mostrerà la sua firma su Edge of Tomorrow 2. La fonte non ha specificato null’altro riguardo lo stato della produzione, anche se pare che le riprese potrebbero tenersi nel corso di questa seconda parte del 2021.

Ad oggi sono relativamente poche le informazioni note su Star Wars: Rogue Squadron. Il film è stato annunciato a sorpresa da Lucasfilm lo scorso dicembre, e da allora nulla è trapelato. La regista Patty Jenkins, dal canto suo, ha da subito confermato che il suo intento sarà quello di realizzare il più grande film di sempre su un pilota da caccia.

Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.


Ming-Na Wen annuncia la fine delle riprese di The Book of Boba Fett

Le riprese della serie The Book of Boba Fett sono ufficialmente terminate, a confermarlo l’attrice Ming-Na Wen attraverso i propri canali social.

Passate quasi completamente inosservate, le riprese della serie che farà da spin-off a The Mandalorian hanno chiuso i battenti in questi giorni. L’attrice, in occasione dell’ultimo ciak, ha postato una foto sui propri canali social in cui mostra alcuni gadget regalati ai membri della troupe di The Book of Boba Fett per aver sopportato il rigore durante le riprese dovute all’emergenza Covid-19. Trovate il post-social in fondo alla pagina.

THE BOOK OF BOBA FETT

PRODUZIONE: La serie sarà prodotta da Jon Favreau, Dave Filoni e Robert Rodriguez, con un lancio previsto sulla piattaforma Disney+ previsto per dicembre 2021 (come annunciato nella sequenza post-credits). CAST: Tamuera Morrison, Ming-Na Wen. DISTRIBUZIONE: Prossimamente su Disney+.

TRAMA: Non ci sono informazioni chiare riguardo la trama. Nella scena finale della seconda stagione di The Mandalorian si è potuto apprezzare i due personaggi arrivare al palazzo di Jabba e prendere il potere.


La serie Star Wars: Rangers of the New Republic è stata cancellata

Lucasfilm ha cancellato la produzione di Star Wars: Rangers of the New Republic, una delle nuove serie ambientate nell’universo Guerre Stellari.

Annunciata lo scorso dicembre, insieme ad altri progetti destinati alla piattaforma Disney+, la serie Star Wars: Rangers of the New Republic a quanto pare è stata rimossa dai piani del colosso dell’intrattenimento. La notizia al momento non risulta essere ufficiale, ma poco ci manca. A riportare l’indiscrezione è stato questo notte un articolo di Variety. La fonte specifica, inoltre, che la cancellazione della serie potrebbe riguardare l’opera di ristrutturazione della società voluta dal nuovo Executive Creator Director “Dave Filoni“. Non resta che attendere l’ufficialità da parte di Disney e Lucasfilm.

Ambientata nella linea stessa linea temporale di The Mandalorian, la serie Rangers of the New Republic doveva intrecciarsi con storie future in un crescendo che avrebbe avuto il suo culmine con un grande evento crossover. Ricordiamo che si tratta della seconda serie Star Wars ad aver ottenuto il classico “benservito”, l’altra infatti è quella incentrata su Cara Dune, personaggio interpretato in The Mandalorian dall’attrice Gina Carano, licenziata da Disney per alcune dichiarazioni ritenute “controverse”, qui i dettagli.

Restano ancora in via di sviluppo, almeno per il momento le altre due serie annunciate, ossia Lando e Ahsoka.


Lo Star Wars Celebration 2022 sarà anticipato al mese di maggio

Una buona notizia è arrivata questa mattina dalla direzione dello Star Wars Celebration, lo storico evento dedicato all’immenso fandom Guerre Stellari: l’edizione 2022 sarà ancitipata a maggio.

Dopo la triste cancellazione dell’edizione 2020, a causa ovviamente dell’emergenza Covid-19, arriva una buonissima notizia per il fandom dell’universo Guerre Stellari, l’attesa per l’edizione 2022, infatti, sarà molto meno lunga rispetto alle previsioni. Inizialmente fissata per il mese di agosto, precisamente tra il 18 ed il 21 agosto, l’edizione 2022 dello Star Wars Celebration ha ottenuto un corposo anticipo, ed ora pare che vedrà la luce tra il 26 ed il 29 maggio.

Il sito ufficiale dell’evento, a tal proposito, specifica che i possessori dei vecchi biglietti non dovranno fare sostanzialmente nulla perché la validità di quanto acquistato per l’edizione 2020 sarà automaticamente applicata alla Star Wars Celebration 2022. Chi vorrà richiedere un rimborso, potrà farlo inoltrando la richiesta dal sito ufficiale.

Non resta che attendere nuovi aggiornamenti in merito.


Maya Erskine si aggiunge al cast della serie Obi-Wan Kenobi

L’attrice Maya Erskine si è aggiunta al cast di Obi-Wan Kenobi, una delle serie in live-action ambientate nell’universo Star Wars, prossime ad approdare sulla piattaforma digitale Disney+.

A confermare l’ingaggio della giovane attrice è stato poche ore fa un aggiornamento proveniente da SuperHeroHype. All’interno della fonte è stato sottolineato che Maya Erskine (PEN15) nella serie avrà un ruolo di supporto per ben tre episodi, senza però citare l’identità del personaggio. L’ingaggio dell’attrice va a completare un cast annunciato guidato, ovviamente, da Ewan McGregor.

OBI-WAN KENOBI

PRODUZIONE: La serie tv sarà prodotta da Lucasfilm, con Kathleen Kennedy impegnata come produttore. Joby Harold è stato assunto nel ruolo di sceneggiatore e showrunner. In cabina di regia spazio per Deborah Chow. La prima stagione dovrebbe contare 6/8 episodi, con riprese attese per luglio 2020. CAST: Ewan McGregor, Hayden Christensen, Indira Varna, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell, Benny Safdie, Maya Erskine. DISTRIBUZIONE: Prossimamente su Disney+.

TRAMA: La serie sarà ambientata otto anni dopo quanto accade nel terzo episodio della saga cinematografica, mostrando il cavaliere jedi su Tatooine, dove ha portato Luke Skywalker.


Tutte le novità di maggio in arrivo su Disney+ e Star

Walt Disney Company Italia ha annunciato la lista di film e serie tv in arrivo a maggio su Disney+ e Star, il nuovo canale tematico di casa: tra gli eventi attesi la serie animata The Bad Batch e Crudelia.

Attraverso il solito comunicato stampa mensile, la divisione nazionale della Disney ha ufficializzato le novità in arrivo nel mese di marzo su Disney+, ovviamente comprendendo anche il canale tematico Star. Dal 4 maggio (giorno dello Star Wars Day) arriva Star Wars: The Bad Batch, l’attesa serie animata dedicata all’universo Guerre Stellari. L’universo Marvel presenterà, invece, la serie animata Marvel’s M.O.D.O.K., mentre grazie al servizio Accesso Vip il 28 maggio sarà la volta di Crudelia, il live-action con Emma Stone nei panni della celebre villain Crudelia De Mon.

Star proporrà, inoltre, alcuni film prettamente dedicati agli adulti: si va da 28 Giorni Dopo al suo sequel 28 Settimane Dopo, passando per Alien vs Predator (l’intera saga Alien è già presente su Star) e Io, Robot con Will Smith.

LE NOVITA’ DI MAGGIO 2021 SU DISNEY+ E STAR

4 maggio

  • Star Wars: The Bad Batch (serie – Disney+)

7 maggio

  • Angel (serie – Star – stagioni 1-5)
  • The Hot Zone – Area di contagio (serie – Star – stagione 1)
  • Tutto in famiglia (serie – Star – stagioni 1-5)
  • 28 giorni dopo (film – Star)
  • 28 settimane dopo (film – Star)

14 maggio

  • American Housewife (serie – Star – stagioni 1-3 rilasciate una stagione a settimana)
  • New Girl (serie – Star – stagioni 1-7)
  • Alien vs Predator (film – Star)
  • Hitchcock (film – Star)
  • High School Musical – The Musical – La serie (serie – Disney+ – stagione 2)

21 maggio

  • Marvel’s M.O.D.O.K. (serie – Star)
  • Lie to me (serie – Star – stagioni 1-3)
  • The Last Man on Earth – (serie – Star – stagioni 1-4)

28 maggio

  • Rebel (serie – Star)
  • My Name is Earl (serie – Star – stagioni 1-4)
  • Io, Robot (film – Star)
  • Crudelia (film – Disney+ accesso VIP)
  • Launchpad (serie di corti – Disney+)
  • Bia (serie – Disney+ – stagione 1)

Il nuovo poster di Star Wars: The Bad Batch, la serie d’animazione Disney+

Lucasfilm ha diffuso in rete il nuovo poster di Star Wars: The Bad Batch, la nuova serie d’animazione dedicata al franchise Guerre Stellari, prossima all’esordio su Disney+.

Il poster in questione è stato diffuso attraverso i canali social del famoso servizio digitale Disney+, accompagnato tra l’altro dalla seguente tagline: “Loro sì che sanno portare a termine un lavoro“. Il lancio della serie animata su Disney+ è atteso per il 4 maggio prossimo. Trovate il poster in fondo alla pagina.

STAR WARS: THE BAD BATCH

PRODUZIONE: Lo show sarà prodotto da Dave Filoni, Athena Portillo, Brad Rau e Jennifer Corbett, con Carrie Beck in chiave di co-produttrice esecutiva. Brad Rau è stato scelto come supervisore alla regia, mentre Jennifer Corbett sarà head writer. USCITA: La serie approderà su Disney+ dal 4 maggio 2021.

TRAMA: La serie nasce come spin-off di Star Wars: The Clone Wars, il cui epilogo è arrivato solo qualche settimana fa. La trama vedrà protagonista la Bad Batch, un gruppo di cloni sperimentali con caratteristiche uniche, mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni. Ognuno dei membri della Bad Batch possiede un’eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti nonché un formidabile equipaggio. In seguito alla Guerra dei Cloni, intraprenderanno audaci missioni mercenarie mentre lotteranno per rimanere a galla e trovare nuovi scopi.


Ewan McGregor mostra la barba da Obi-Wan Kenobi in vista delle riprese

Le riprese della serie Obi-Wan Kenobi stanno per partire, una nuova conferma arriva da una foto presente su Instagram di Ewan McGregor.

Senza far alcun riferimento alle riprese della serie Disney+, l’attore è apparso in una foto in cui è possibile ammirare la celebre barba da Obi-Wan Kenobi. Seguendo la logica, quindi il look dell’attore, e l’ultimo comunicato della Lucasfilm con l’annuncio del cast ufficiale, è facile immaginare che il primo ciak della serie è dietro l’angolo. Trovate la foto in fondo alla pagina.

OBI-WAN KENOBI

PRODUZIONE: La serie tv sarà prodotta da Lucasfilm, con Kathleen Kennedy impegnata come produttore. Joby Harold è stato assunto nel ruolo di sceneggiatore e showrunner. In cabina di regia spazio per Deborah Chow. La prima stagione dovrebbe contare 6/8 episodi, con riprese attese per luglio 2020. CAST: Ewan McGregor, Hayden Christensen, Indira Varna, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

TRAMA: La serie sarà ambientata otto anni dopo quanto accade nel terzo episodio della saga cinematografica, mostrando il cavaliere jedi su Tatooine, dove ha portato Luke Skywalker

Prossimamente su Disney+.


Il primo trailer italiano della serie animata Star Wars: The Bad Batch

Nel primissimo pomeriggio la Disney ha diffuso in rete il nuovo trailer di Star Wars: The Bad Batch, la serie animata ambientata nell’universo Guerre Stellari, e prossima ad esordire su Disney+.

La serie farà il proprio esordio su Disney+ a partire dal 4 maggio (giorno in cui si festeggia lo Star Wars Day), e lo farà con una speciale premiere della durata di 70 minuti, a cui seguiranno poi nuovi episodi ogni venerdì a partire dal 7 maggio. Con il trailer (anche in italiano), lo trovate in fondo alla pagina, è stato diffuso anche un nuovo poster.

STAR WARS: THE BAD BATCH

PRODUZIONE: Lo show sarà prodotto da Dave Filoni, Athena Portillo, Brad Rau e Jennifer Corbett, con Carrie Beck in chiave di co-produttrice esecutiva. Brad Rau è stato scelto come supervisore alla regia, mentre Jennifer Corbett sarà head writer.

TRAMA: La serie nasce come spin-off di Star Wars: The Clone Wars, il cui epilogo è arrivato solo qualche settimana fa. La trama vedrà protagonista la Bad Batch, un gruppo di cloni sperimentali con caratteristiche uniche, mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni. Ognuno dei membri della Bad Batch possiede un’eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti nonché un formidabile equipaggio. In seguito alla Guerra dei Cloni, intraprenderanno audaci missioni mercenarie mentre lotteranno per rimanere a galla e trovare nuovi scopi.

La serie approderà su Disney+ dal 4 maggio 2021.


Lucasfilm ha svelato il cast completo della serie su Obi-Wan Kenobi

La Lucasfilm ha finalmente svelato quello che sarà il cast completo della serie dedicata a Obi-Wan Kenobi, prossimamente in arrivo su Disney+.

Con i già confermati Ewan McGregor, Hayden Christensen e Indira Varna, il cast di Obi-Wan Kenobi proporrà attori del calibro di Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. L’annuncio del cast è arrivato attraverso un post-social proveniente dalla pagina ufficiale Star Wars su Facebook.

Le riprese della nuova serie ambientata nell’universo Star Wars dovrebbero partire prossimamente, con alcune fonti che vorrebbero aprile come mese del primo ciak.

OBI-WAN KENOBI

PRODUZIONE: La serie tv sarà prodotta da Lucasfilm, con Kathleen Kennedy impegnata come produttore. Joby Harold è stato assunto nel ruolo di sceneggiatore e showrunner. In cabina di regia spazio per Deborah Chow. La prima stagione dovrebbe contare 6/8 episodi, con riprese attese per luglio 2020. CAST: Ewan McGregor, Hayden Christensen, Indira Varna, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

TRAMA: La serie sarà ambientata otto anni dopo quanto accade nel terzo episodio della saga cinematografica, mostrando il cavaliere jedi su Tatooine, dove ha portato Luke Skywalker

Prossimamente su Disney+.


Star Wars: Kevin Feige NON lavorerà al prossimo film della serie

Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios, non lavorerà al prossimo lavoro della serie di Star Wars, e lascerà pertanto tutto nelle mani di Kathleen Kennedy, come noto CEO di Lucasfilm.

In un’intervista rilasciata a Entertainmente Weekly, Kevin Feige ha confermato che non lavorerà alle prossime produzioni Star Wars destinate alla piattaforma Disney+, affidando il tutto a Kathleen Kennedy.

Eppure, a gennaio, Kevin Feige si esprimeva così: “Non è roba che abbiamo annunciato o in cui ci siamo imbarcati. Quindi posso solo dire che ci sono una serie di progetti Marvel su cui ci stiamo concentrando. Il cosa, dove e quando [del film di Star Wars] non lo so. Sono elettrizzato per “The Book of Boba Fett”, la serie di “Rogue One”,  la serie di Obi-Wan, il film di Patty e il film di Taika [ride]. Dopo “Thor: Love and Thunder”, naturalmente.”

Continuate. a leggerci, per rimanere aggiornati sulla vicenda.


Indira Varma è entrata nel cast della serie su Obi-Wan Kenobi

E’ ufficialmente iniziata la fase di casting relativa alla futura serie Star Wars incentrata sul leggendario personaggio Obi-Wan Kenobi.

Dopo la conferma del ritorno di Hayden Christensen nell’iconico ruolo di Anakin Skywalker / Darth Vader, la serie da questa sera accoglie Indira Varna, attrice apprezzata per la serie tv Game of Thrones, e più di recente in Carnival Row di Amazon Prime Video. SuperHeroHype, che ha confermato la notizia questa mattina, non ha però rilasciato informazioni riguardo il ruolo assegnato alla Varna.

OBI-WAN KENOBI

PRODUZIONE: La serie tv sarà prodotta da Lucasfilm, con Kathleen Kennedy impegnata come produttore. Joby Harold è stato assunto nel ruolo di sceneggiatore e showrunner. In cabina di regia spazio per Deborah Chow. La prima stagione dovrebbe contare 6/8 episodi, con riprese attese per luglio 2020. CAST: Ewan McGregor, Hayden Christensen, Indira Varna.

TRAMA: La serie sarà ambientata otto anni dopo quanto accade nel terzo episodio della saga cinematografica, mostrando il cavaliere jedi su Tatooine, dove ha portato Luke Skywalker

Prossimamente su Disney+.